PRIMA SETTIMANA D'AUTUNNO PER LA VCC
Partendo da martedì 23 settembre dove un nutrito gruppo di atleti ha preso parte alla storica e sentita corsa podistica fra le essenze, gara non competitiva, in occasione di Viverbe a Pancalieri. Ovviamente degna di nota c'è il POST-CORSA altrettanto sentito!
Giovedì 25 settembre a Caramagna Beppe Viotto, Patrich Massello e Paolo Lazzari hanno corso una 8.5 Km ... un po' al buio!
Sabato 27 settembre nella frazione di corsa del Duathlon di Porte hanno corso Michela Perlo e Alessandro Cardetti, il quale è riuscito a guadagnare il podio.
Domenica ricca di corse e di trasferte:
- Patrich Massello, Candido Martino e Giorgio Monasterolo hanno corso la Stra Piobesi, una 9.5 Km non competitiva;
- Michele Vincon e Mario Leontino hanno partecipato alla gara "Corri che si raffreddano" a Casalgrasso di 7 km;
- L’Autodromo di Monza ha ospitato la Mezza Maratona di Monza, manifestazione che proponeva tre distanze: 30 km, 21 km e 10 km.il Vigonechecorre ha risposto presente, con tre portacolori che hanno scelto la prova regina, i 30 km: Cristina Gontero, Erica Mondino e Daniele Gaido. A raccontare l’esperienza è Cristina, che ha tagliato il traguardo in 2h28’, firmando il suo nuovo personal best:
«La peculiarità della gara di Monza è quella di partire e arrivare dentro l’autodromo. Sicuramente però la bellezza del percorso va ricercata fuori, nel bellissimo e grandissimo parco che caratterizza la città e che ha regalato una temperatura gradevole nel verde, rispetto al sole della pista, che comunque la 30 ti costringe a percorrere più volte. Sono soddisfatta del mio tempo, che nel mio piccolo migliora comunque una trenta del 2019, quando ero sicuramente più allenata».
Oltre alle prove competitive, spazio anche alla Family Run, dove il gruppo ha potuto contare sulla partecipazione di Davide Falco, accompagnato dalla sua famiglia.
( Katia)
- In un'altra trasferta a Lugano la VCC ha risposto presente su più distanze, ma ci penserà il nostro Coach Gualtiero a raccontarvi questa esperienza, vissuta in prima persona
Archivio news >