ASD VIGONECHECORRE
ASD VIGONECHECORRE
La società Vigonechecorre nasce nel 2009 da un'idea di un gruppo di amici appassionati della corsa, gli stessi impegnati nel frattempo ad organizzare "LA MEZZA DI VARENNE".
 
L'atto costitutivo è stato fatto a fine 2009 e nel gennaio 2010 l'affiliazione alla FIDAL.
 
Il direttivo è composto da: Valerio Restagno (presidente), Gianni Morano (vicepresidente), Antonella Scarasso (consigliere), Lorenzo Blangero (consigliere).
 
Il primo anno i tesserati sono stati 40, numero che quasi viene raddoppiato dopo 2 anni con 79 iscritti, fino ad arrivare nel 2015 a quota 108 tesserati. 
 
 
Prima divisa societaria: canotta bianca e tuta bianco/blu.
 
Oltre a partecipare a varie gare podistiche, l'attività primaria della società è l'organizzazione della mezza maratona, abbinata alla gara anche una corsa più breve di 11 km non competitiva.
 
Nel 2012 i colori della canotta cambiano, si passa al nero/bianco.
 
Nel 2013 arrivano altri eventi organizzati dalla Vigonechecorre, il primo, che diventerà un appuntamento fisso del 1° maggio, è la "WALKinVARENNE", 8.5 km sullo stesso percorso della Mezza di Varenne, manifestazione dedicata esclusivamente ai camminatori, Fitwalking e Nordic Walking. 
 
Sempre nel 2013 nasce una collaborazione con il centro ricreativo Stella nell'organizzare la CORRISTELLA nel mese di luglio.
A fine anno altra indovinata idea con la realizzazione della particolare gara serale, in parte sulla pista ciclabile illuminata, la denominata "SANTA LUCIA CIAPA 'L PULAST CA SCAPA VIA"
 
Nel 2014 cambia il direttivo; Giuseppe Audenino (presidente), Gianni Morano (vicepresidente), Ines Tumminello (consigliere/segretaria), Antonella Scarasso (consigliere) e Lorenzo Blangero (consigliere). 
Nasce anche una nuova collaborazione, questa volta con il Centro ricreativo Amsicora di Zucchea, si organizza la "DUE CURSE PER LE MELIE"
 
 
Dal 2015, con l'avvento del nuovo sponsor, il MOLLIFICIO RMI, cambiano ancora i colori della divisa: canotta e tuta grigio/azzurro.