Ciapa 'l Pulast ca scapa 2021
Ciapa 'l Pulast ca scapa 2021

VIGONE, 13 dicembre 2021

 

In una serata fredda ma non freddissima, con la luna a dare una mano ai lumini per illuminare la ciclabile, 458 tra corridori e camminatori, alle 19,30 precise hanno preso il via, ai Viali di Vigone, all’ottava edizione del ‘’Ciapa ‘l Pulast ca scapa via’’

Prima della partenza breve discorso di Giovanni Giletta per ricordare un po di storia del podismo vigonese e del nostro compaesano Francesco Suino recentemente scomparso.

Ogni iscritto ha ricevuto, con il pettorale, anche il pollo confezionato della Ditta Pussetto.

Il "gallo" Paolo, fotografatissimo prima della partenza, ha poi incitato tutti i partecipanti, dal primo all’ultimo, sul finire della gara. Bravissimo Paolo!

E dopo la corsa, a riscaldare un pò la gola e le mani, ha contribuito il the preparato da Renzo.

E’ mancato solo il terzo tempo con la classica pasta e fagioli, ma in questi tempi già il poter fare la gara è come un successo.

Per la cronaca giunge primo al traguardo dei 5,2km del percorso, Marco Mazzon (Run Athletich Team) con il tempo di 16’33’’. In seconda posizione il giovane atleta Gianluca Ghiano (Tornado) in 17’02’’. Terza piazza per inossidabile Andrea Burlo (Baudenasca) con il crono di 17’20’’. Per tutti e tre i premi offerti dal Negozio sportivo Slalom di Saluzzo, per Marco anche il trofeo ‘’MIGLIOR POLLO 2021’’ creato dal nostro amico artista Valerio Restagno.

Non si contano più i trofei ‘‘MIGLIOR POLLASTRA’’ vinti da Giorgia Morano (CUS Torino) in questi anni del Ciapa Pulast, e anche in questa edizione 2021 la prima posizione femminile è sua, 19’24 è il suo tempo finale. Seconda posizione per Barbara Pocciati (Atletica Valpellice) in 23’12’’, seguita da Federica Meissent (Pod. Buschese) terza con il tempo di 23’52’’

 

Un grosso grazie a tutti i dipendenti e volontari del comune di Vigone e Cercenasco, alla CRI, a tutti i volontari presenti che han fatto si che anche questa manifestazione riuscisse nel miglior modo possibile.

E un ringraziamento speciale a tutti voi che avete partecipato. GRAZIE !

VCC