Il 12 Agosto Vincon, Pipino e Massello hanno partecipato alla 7 km per le strade di Cavaglià, un percorso pianeggiante e collinare su strada asfaltata e sterrata.
Lo stesso giorno ha visto impegnato Candido Martino, inarrestabile nonostante il caldo, correre ad Orta la Maratona del Lago un appuntamento che prevede 10 maratone in 10 giorni oltre ad distanze con la medesima formula.
A Ferragosto, chi al mare chi in montagna, per la VCC hanno corso Borgogno a Diano Marina, una 6 km alle sei di mattino e Vincon, Pipino e Fornero il Vertical delle rape a Pramollo, 2,75 km con 490 mt di dislivello.
il 16 agosto a Crissolo è andata in scena la corsa e camminata non competitiva organizzata dall’associazione "Kam 3841 Kalipe Monviso" in ricordo di Edo e Samu, due ragazzi prematuramente scomparsi.
L’iniziativa, che ha visto un’ampia partecipazione, aveva come obiettivo la solidarietà: i fondi raccolti saranno infatti destinati all’acquisto di un defibrillatore da mettere a disposizione della comunità di Crissolo, oltre che di un canestro da basket che sarà posizionato nel centro del paese.
A rappresentare Vigone che Corre sul percorso di 7 km, interamente sterrato con circa 250 metri di dislivello positivo, c’erano Elisa Pipino, Michele Vinçon, Erica Mondino, Fabio Poet, Patrich Massello, Francesco Perlo, Alessia Costa, Luca Costabello, Piero Marras e Katia Rinesi.
VCC società più numerosa.
A cura di Valentina Bartolotta e Katia Rinesi