Iniziamo il racconto settimanale partendo dal fondo, cioè da oggi domenica 25 maggio e parliamo per prima della VCC Vigonechecammina. Esordio oggi alla Camminerbe di Pancalieri con la nuova maglietta dedicata. Il bel gruppo VCC ha attirato positivamente l’attenzione e la curiosità dei presenti.
Iniziamo ora la carrellata delle gare di corsa, spostandoci nella vicina Val d’Aosta, dove si è disputata la Aosta21K. Esordio con la canotta della VCC positivo per Alessandro Iuliano, il quale fissa il suo primo PB a 1:52’00’’ staccando di oltre 15’ suo papà Michele, che taglia il traguardo con il tempo di 2:08’06’’. Prima di loro sotto il traguardo era passato Giuseppe Casamassima migliorando il su PB e portandolo a 1:51’14’’.
Più vicino a noi si è corsa la classicissima Stracandiolo-Corri per la Ricerca, gara solidale a favore della Ricerca sul Cancro. Prova competitiva di 8,2km e prova valida per la Disfida VCC. Ad aggiudicarsi i 12 punti in palio sono stati Simona Solaro e Alessandro Cardetti al traguardo rispettivamente in 40’30’’ e 35’32’’. Gli altri punti vanno a Bruna Bongiovanni al traguardo in 42’43’’ e Erica Mondino in 43’36’’ al femminile, mentre per il maschile vanno a Davide Falco con il tempo di 35’42’’, Luca Costabello in 36’36’’; Vincenzo Merletti e 37’59’’, Patrich Massello e 39’13’’; Piero Marras in 39’37’’; Andrea Maugeri in 40’05’’, Giorgio Monasterolo in 49’14’’ e Claudio Maritano in 50’29’’.
A Torre Pellice è andata in scena la Coursa d’Castlus, gara valida per il Trofeo delle Valli. A faticare sui 12km del percorso anche i nostri Mauro Aime, Luca Albera, Lorenzo Mensa e Enrico De Angelis.
Passiamo ora alle gare disputate in settimana.
Hanno iniziato già venerdì con la prima tappa dell’Imperia a Tappe, Simona Bartolotta e Stefano Ghirardi. tre giorni di gare su varie distanze. Trasferta in terra ligure più che positiva per loro, risultando, dopo le tre prove, entrambi primi di categoria.
Andando a ritroso troviamo venerdì Daniela Sito alla non competitiva di 8km del Memorial Simone e Carlo.
Mercoledì Mauro Aime, Giuseppe Borelli e Fabrizio Quaglino al Vertical della Panchina a Pinasca.
E ancora Daniela Sito martedì alla Corsa al Movi, non competitiva di 8km in quel di Centallo.
Parentesi ciclistica per Michela Perlo, Roberto Sappè e Michele Vincon presenti alla Bra-Bra.
Archivio news >