TERZO WEEKEND DI APRILE
TERZO WEEKEND DI APRILE

Il weekend corsaiolo della Vigonechecorre doveva iniziare già sabato con la gara "I Sentieri Cercevaschesi", poi purtroppo, all'ultimo minuto, prova annullata.

Allora stiamo a parlare delle due gare di oggi alle quali hanno partecipato gli atleti della VCC.

Iniziamo dalla distanza maggiore, sia come lunghezza che come lontananza, la "Milano&Monza Run Free" disputata nel parco dell'autodromo di Monza. Le distanza in programma erano la Mezzamaratona e la 10km. a questa ultima hanno partecipato i nostri amici Luca Giraudo e Fabio Riva. Eccellente gara dei nostri; partiti fortissimo, poi verso la metà della gara un dolore alla gamba ha costretto Luca a rallentare, fermarsi per poi ripartire ma in tono minore. Chiude comunque la prova con il tempo di 39'01'' classificandosi al 109° posto sui 394 atleti. Meglio è andata a Fabio Riva, tanto che è giunto al traguardo piazzandosi in 34ª posizione in classifica con il tempo di 35'15'', tempo che gli vale il nuovo PB sulla distanza.

***** 

A Torino è andato in scena il 37° "Cross Amici della Pellerina". Molte partenze delle varie categorie, in quella riservata alle donne, 4 i chilometri in programma, ai nastri di partenza anche le nostre Elisa Pipino e Francesca Rimonda.

Ancora un successo per Francesca, seconda assoluta al traguardo con il tempo di 15'02'' e trionfo nella sua categoria con la conquista della maglia di "Campione Provinciale", bene anche Elisa che passa il traguardo in 23'52''.

Nei 6km della gara riservata ai SM 40-45 si è visto l'esordio, con la canotta della VCC, di Luca Costabello, buona la sua prova; 38° al traguardo con il tempo di 27'21''. Lo precede in classifica, Michele Vincon, 32ª piazza in 26'05''. 


Archivio news >