Venerdì, sabato e domenica, le corse
Venerdì, sabato e domenica, le corse

Venerdì 26 luglio si è corso a Virle la prima edizione della "La via dei Templari", gara non competitiva di 5.2 km pensata, voluta ed organizzata da Candido Martino.

Gran successo, con un numero di partecipanti che ha superato le 140 presenze. Numerosa la partecipazione degli atleti della Vigonechecorre. In ordine sparso: Erica Giaveno, Francesca Rimonda, Loredana Lazar, Elisa Pipino, Valerio Restagno, Giorgio Monasterolo, Francesco Sammartino, Paolo Lazzari, Daniele Datta, Enzo Graglia, Fabio Riva, Eugenio Ferrero, Pino Capomolla, Roberto Vattaneo, Michele Vincon, Patrich Massello, Franco Motto, Ezio Molino e Massimo Stara.

 

******

Sabato 27 Alessandro Rostagno ha partecipato alla "Vertical Bei K3", durissima corsa in salita con partenza dal centro storico di Susa con arrivo posto ai 3.538 mt della vetta del Rocciamelone; 9.7 chilometri e 3.030 mt D+. Gara terminata da Alessandro con il tempo di 2h57'43'', tempo che lo colloca al 69° posto in classifica dove figurano 164 atleti.

CLASSIFICA QUI

*****

Fenestrelle, domenica 28 luglio 2019, questa mattina si è disputata la nona edizione della "4000 scalini Corri Forte", quest'anno inserita come prova valida per l'assegnazione delle medaglie del EUROPEAN MASTERS GAMES.

Classico tracciato quasi tutto all'interno della scala coperta che dal cortile del Forte San Carlo, dove è posto il gonfiabile della partenza, porta fino al Ponte Rosso punto d'arrivo. Sia la lunghezza del tracciato che i metri di dislivello non sono certificati con esattezza. L'organizzazione, tramite il volantino della manifestazione, comunica in 2,8 km la lunghezza con 650 D+, ma alcune fonti parlano di 2,5 km per 560mt di dislivello, A parte queste discordanze, gara molto bella ed impegnativa in un contesto unico. 

​Tre i rappresentanti della Vigonechecorre iscritti ai Masters ed è subito un trionfo per loro; Francesca Rimonda conquista la Medaglia d'Oro nella sua categoria e nei Master 45 Michele Vincon sale sul secondo gradino del podio portandosi a casa la Medaglia d'Argento. Grande prestazione anche di Maurizio Borgogno, 6° nella sua categoria. 

Sul podio anche Antonella Lamberti, seconda piazza di categoria. Molto positive anche le prove di Loredana Lazar, Mary Vernacchio e Elisa Pipino

Anche in campo maschile buonissime le prove di: Andrea Cuccioletta, Mauro Chiantore, Luca D'Oria, Cristiano Airaudo, Patrich Massello e Beppe Audenino

CLASSIFICA QUI

*****

Sempre domenica a Gressoney si è svolta La "Walser Trail". Tra le varie distanze da percorrere, il nostro amico Giorgio Mechini ha scelto la "Trail 20K", tracciato di oltre 20 km con un dislivello positivo di 850mt che si sviluppa tra i due comuni di Gressoney e attraversa alcune tra le più belle frazioni Walser della zona. Ottima la sua prova, termina con il tempo di 3h09'23'' collocandosi in 163ª posizione nella classifica finale.

 

 

 


Archivio news >