Tutto Vigonechecorre
Tutto Vigonechecorre

Altra settimana impegnativa per la Vigonechecorre, tante le manifestazioni alle quale hanno partecipato gli atleti in canotta grigio/azzurro e per questo, già da subito, chiedo scusa se ometterò involontariamente di menzionare qualcuno.

- Già mercoledi 18 maggio presenti sui campi di gara con Maria Grazia Vernacchio e Luca Grangetto alla Cronoscalata del Monte San Giorgio di Piossasco, gara valida per il circuito La Sportiva Vertical Sunsets

 

Venerdì 20 maggio impegno su due fronti;

A Pinerolo per la 10.000 degli Acaja e a Cecenasco per la Cerce in Duathlon.

- Alla corsa serale di Pinerolo, sui due giri cittadini per un totale di 7.5 km circa, di certa la presenza di: Valentina D'Oria, Silvano Boasso, Paolo Lazzari, Alfio Borletto, Carlo BergeseMarco Balduzzi e Massimo Rossazza.

- Più numerosa la partecipazione a Cercenasco per la Cerce in Duathlon, chi ha gareggiato in bici, chi a corso a piedi e altri che hanno fatto tutto da se, corso e pedalato.

Presenti in ordine sparso: Kasia Kaifozs, Loredana Lazar, Maria Grazia Vernacchio, Marco Ceaglio, Livio Girardi, Marco Castagno, Piero Cioffi, Giorgio Roccati, Candido Martino, Massimo Cucco, Beppe Viotto, Luca D'Oria, Andrea Camisassa, Marco Barberis, Paolo Reviglio, Costantino Rosso, Riccardo Ballatore e Fabio Poet.

 

Sabato 21 maggio dedicato alle lunghe distanze e i trail.

- Cesenatico, Nove Colli Running Il Sogno. 202.4 km con 3.220 mt di dislivello, 202.4 chilometri di Sofferenza e Soddisfazione. A questa impegnativa prova ha partecipato Giancarla Agostini.

- A Borgo Val di Taro in provincia di Parma si è gareggiato sui 100km con 4.700 D+ dell'Ultratrail La Quadrifoglio. Tra i quasi 100 atleti alla partenza anche il nostro amico Enrico Mandile.

Da come ci comunica Enrico, gara durissima e anche per il gran caldo sono stati molti i ritirati. Termina comunque la sua fatica in 20h17'27'' piazzandosi in 59ª posizione.

CLASSIFICA QUI'

- Più vicino a noi e leggermente meno impegnativo lo Sbarua Trail a Casa Canada. Su un tracciato di circa 7 km con 350 D+ da ripetere quante più volte si poteva nel tempo limite di 6 ore.

Io dopo due giri (2h13'00'')  ho ritenuto che poteva bastare, molto più forti e competitivi Cristina Ruzzon, Stefano Malan e Danilo Spaccasassi.

Stefano e Cristina (4ª donna) completano 5 giri rispettivamente in 5h08'01'' e 5h30'57''. Danilo 3 giri in 3h21'28''

 

E veniamo ad oggi, domenica 22 maggio.

- A Torino si è corsa la Turin Half Marathon.

Ben 1.147 atleti all'arrivo e nella prima pagina delle classifiche ancora una volta troviamo Giuseppe Capomolla; 19° assoluto e 1° della sua categoria. Ottimo anche il suo responso cronometrico: 1h20'01''

Buone anche le prestazioni di Livio Girardi, 194ª posizione con il tempo finale di 1h36'40''; Francesco Sammartino, 779° in 1h58'21'' e Massimo Rossazza che con il tempo di 2h01'09'' si piazza 838°.

Presente anche Claudio Fiorio.

CLASSIFICA QUI'

- Frossasco, grande squadra alla non competitiva di 10 km Sù e Giù per Frossasco, Memorial Silvano Ribetto.

Ezio Molino, Umberto Pignatelli, Massimo Stara, Alfio Borletto, Raffaele Demonte, Paolo Lazzari, Stefano Tortone, Mimmo Fierro, Candido Martino, Silvano Boasso , Marco Balduzzi e Carlo Bergese.

- A Paesana Trail Vis a Viso, 35 km con 2.400 mt D+ Vigonechecorre presente con Roberto Perrone.

- Alla StraSettimo, non competitiva di 8km ha partecipato Luigi Baldarelli.

- 10.5 km anche per me stamattina alla CorriKarma di Carmagnola, gara competitiva Uisp.

 


Archivio news >