Vigonechecorre si fa in due
Vigonechecorre si fa in due

Vigonechecorre si fa in due, anzi in quattro; quattro gare in due regioni.

2 in Luguria: la Sanremo Half Marathon e il Trail di Portofino

2 in Piemonte: la Royal Half Marathon e la StraVillar.

Dalle prime notizie che giungono dalla riviera, spicca quella del nuovo record personale conquistato da Adriano Maestro alla maratonina di Sanremo. E' un miglioramento continuo il suo, sono tre gare consecutive che riscrive il suo personale e in questa sua ultima prova, lima quasi 3 minuti dal suo precedente: 1h43'54'' il suo nuovo PB. (1h44'00'' il tempo ufficiale)

Classifica QUI'

*

A poca distanza, sempre sulla costa ligure, si è svolto il Trail di Portofino, gara valida come Campionato Italiano Fidal Trail, e a questa prova era presente Beppe Viotto.

Altra eccellente prestazione del nostro trailista a questa impegnativa prova di 26.2 km con 1.582 D+; termina la sua fatica in 3h19'38'', piazzandosi in 199ª posizione tra i 422 atleti presenti in classifica finale.

Della gara Beppe Dice:

"Mistero sui KM 26? Garmin ,25 ? pubb. Trail, Runtastic 23.35? tempo ufficiale valido 03.19.38 Bellissimo percorso,molto scivoloso sulle pietre data leggera pioviggine a tratti ,Discese da rompersi la testa Sensa Cugnision"

Classifica  QUI'

*

Dal mare alla motagna. 

A Villar Perosa, in una splendida mattinata di sole, si è svolta la StraVillar, corsa non competitiva di 5 km.

Consueta ottima prestazione di Pino Capomolla che, terminando la sua prova in 18'20'', conquista il sesto posto assoluto.

Presenti alla gara anche Candido Martino e Giorgio Monasterolo.

*

Tutt'altro scenario a Torino per la Royal Half Marathon; 21.097 km completamente immersi nella fitta nebbia.

Più folto, a questa gara, il gruppo della Vigonechecorre.

Non eccezionale il numero totale dei partecipanti (228) ma buoni i risultati ottenuti dai ragazzi in canotta grigio/azzurro.

Piero Cioffi, al traguardo con il tempo di 1h30'29'' si classifica al 42° posto assoluto, staccando leggermente: Gianni Solera, che finisce la sua prova in 1h32'10'' e Alessandro Ponzio, 1h32'10'' il suo responso cronometrico, rispettivamente in 53ª e 54ª posizione.

93° giunge Mimmo Fierro con il tempo finale di 1h37'20'', mentre Beppe Audenino passa sotto lo striscione d'arrivo (in realtà non passa sotto visto che nel frattempo il gonfiabile si era ... sgonfiato !) in 1h54'30'', piazzandosi al 177° posto.

Presente anche Silvano Boasso

Prova sfortunata per Eugenio Ferrero costretto a rinunciare poco dopo la partenza.

Classifica QUI'


Archivio news >