Nasce WalkinVarenne - La Pancalera
Nasce WalkinVarenne - La Pancalera

Una camminata di 8 chilometri e mezzo attraverso i Maneggi.

VIGONE - La Mezza di Varenne cresce e raddoppia. La classica maratonina, dedicata al Figlio del vento, si propone domenica 5 maggio 2013 con una bella novità.

Il tempo del collaudo è stato abbondantemente superato dopo tre edizioni. La competizione è in costante crescita, grazie all'esperienza e alla perfetta organizzazione del fruppo Vigonechecorre. E dunque, si è chiesto al team della Terra dei Cavalli, perchè non proponiamo qualcosa, dedicato esclusivamente ai camminatori ?

Una saggia decisione, visto che anche il numero dei walkers è in espansione e manca uno spazio dedicato esclusivamente a loro. Così è stata ideata la WalkinVarenne, una grande festa lunga 8.5 km, riservata ai semplici camminatori, fitwalker e nordic walker, che prenderà il via il 1° maggio. Si attraverseranno le cascine dei più forti cavalli da trotto al mondo con tutta calma. Ci saranno famiglie con bambini, camminatori con un passo più veloce e nordik walker con i loro bastoncini. Per promuovere la new entry e far scoprire il territorio vigonese ricco di sentieri, da gennaio ci saranno tappe tematiche di avvicinamento. Si inizia domenica 27 gennaio 2013 alla 10 con una dimostrazione di nordic walking. L'appuntamento è nella palestra delle scuole  medie di Vigone in via Pinerolo 19 (anche in caso di maltempo l'incontro ci sarà), dove gli istruttori del Nordik Walking Volpiano insegneranno i primi rudimenti della camminata nordica. L'evento è gratuito e può partecipare chiunque, ma visto che gli istruttori dovranno portare i bastoncini è necessario conoscere il numero degli iscritti in anticipo.

Per info e pre iscrizioni: www.vigonechecorre.it  - info@vigonechecorre.it


Archivio news >