LE PRIME DI AURORA E RAZ
LE PRIME DI AURORA E RAZ

Tutte le volte che vedevo qualcuno correre e gareggiare... ho sempre provato un sentimento di ammirazione ed invidia... e pensavo "quanto mi piacerebbe essere come loro!" 
Io e mio marito Raz abbiamo iniziato a correre per caso mentre preparavamo la nostra prima gara Hyrox circa un anno fa… Ricordo la prima corsa come lenta e faticosa, ma mi aveva dato un’energia e una sensazione mai provate. La voglia di riprovare quel brivido, mettersi alla prova e migliorare ci ha spinti ad iscriverci a gennaio al gruppo di Vigone VCC. 
Domenica 13 aprile abbiamo partecipato alla nostra prima gara di 10 km a Torino e oggi abbiamo partecipato alla nostra prima gara di Trail Running a Montà con il “Trail delle Rocche del Roero” 10 km e 300mD+ 
Oggi è stata un emozione incredibile. Ci siamo divertiti un sacco e abbiamo chiacchierato con persone stupende durante le salite camminate…
Una vera avventura tra strade sterrate, prati, vigne, colline… paesaggi talmente belli da togliere il fiato... oppure erano le salite a toglierci il fiato? 
Arrivati al traguardo eravamo sudati e felici, una scarica di adrenalina! Poi foto di rito, acqua e una fermata al punto ristoro… e mentre raggiungevamo la macchina ci chiedevamo ridendo se eravamo arrivati ultimi… 
Ci siamo fermati per strada in un supermercato per fare la spesa per pranzo… mentre eravamo in coda alla cassa… arriva un messaggio sul gruppo WA della VCC… “Aurora terza di categoria Trail del Roero”
Non ci potevo credere… e mi è scappato un urlo di gioia e poi gli occhi sono diventati lucidi.
Che felicità immensa ho provato, mi scoppiava il cuore… e la voglia pazza di risalire in macchina tornare indietro e sapere cosa vuol dire stare su di un podio… ma è andata così… e il gruppo della VCC presente al Trail è stato così gentile da ritirare il mio premio! 
Per tanti può sembrare una esagerazione, una sciocchezza… ma da bambina nello sport non ero mai la più veloce, mai la più forte, mai la più brava… sempre un po’ goffa e anche se lo desideravo non ho mai trovato il mio sport. È ancora così ma forse ora sono solo un po’ più brava a resistente e non mollare. Non smettete mai di credere in voi stessi e nelle piccole cose! 

La corsa per me è ancora tutta da scoprire, devo ancora imparare e studiare tanto, trovare il mio ritmo e passo… Ma faccio un lavoro impegnativo e sono abituata a faticare e ho superato un po’ di sfide nella vita e problemi di salute… quindi la resilienza non mi manca. La corsa mi affascina e attrae perché è un equilibro perfetto, è magia e un movimento del corpo stupendo da vedere...
Ci vuole forza ma anche leggerezza. Resistenza ma anche velocità. Rigidità ma anche flessibilità. Cuore ma anche testa e gambe. Divertimento ma anche ambizione. Felicità ma anche fatica. 
Ti porta a fare gruppo ma è anche solitudine. È una sfida con te stesso ma anche con gli altri. 
Io e Raz ci stiamo preparando ad un altra gara Hyrox a Rimini a maggio e riusciamo a esserci poco il mercoledì agli allenamenti di gruppo al casello a Vigone… ma ogni volta siamo stati accolti benissimo, con sorrisi e parole di incoraggiamento! Speriamo di migliorare e di raggiungere tutti i nostri obiettivi sogni… E di conoscere finalmente il coach di cui tutti parlano così bene! 
Voglio divertirmi e voglio una vita piena di vita.
Ho sempre sognato di volare e per me la corsa è la cosa che più si avvicina.