Un week end denso di appuntamenti sportivi farà si che il riassunto delle "imprese atletiche" dei nostri atleti sarà breve, ma per leggerlo tutto ci andrà più d'una pausa caffé.

Abbadia Alpina - Abbadia Beer Run

Una certezza questa "non competitiva" serale che è tra le prime del panorama podistico pinerolese. Il percorso che parte dal piazzale della chiesa centrale di Abbadia si snoda dapprima un direzione Porte, per poi scendere con un rapido sterrato in direzione ospedale "Agnelli" e ritiro sul corso principale. Degno di menzione lo strappo finale di circa 150 metri al 15% che portagli atleti alla conquista del traguardo. Si distinguono nella performance Davide Piccardino, secondo al traguardo e Andrea Cuccioletta terzo. Bene anche Fabio Riva in top ten. Presenti anche Erica Mondino , Katia Rinesi , Sylvie Bertin, Simona Solaro, Michele Vincon, Paolo, Fabio Poet, Maurizio Borgogno, Stefano Ghirardi, Elisa Pipino, Gianni Solera, Giorgia Morano, Patrich Massello, Roberto Sappè, Elisa Beux, Beppe Viotto e la moglie Valeriana.

Duathlon Porte

Gara che si svolge in tre frazioni, in formula a coppie o singoli. Si parte con 5 km di corsa 200 metri d+, si prosegue con 12 km di MTB 600d+ e si finisce con 2,5 km di corsa. Il percorso è caratterizzato da divertenti saliscendi e per gli amici ciclisti alcuni tratti tecnici in MTB. Organizzazione impeccabile degli amici del GS Porte, tutto tracciato alla perfezione, premi e pacchi gara sempre molto ricchi e cena post gara molto partecipata e da 10 e lode. Presenti per noi Michela Perlo 2 donna in versione "singolo" (alla prima gara in sella alla sua Mtb), il duo Luisa Bertalot, Bruna Bongiovanni quarte cat. Donne e i nostri "cavalieri dello sport" Michele Vincon e Roberto Sappè primi nella categoria Over 50.

Sarnico - Sarnico Lovere Run

La Sarnico Lovere Run è una corsa unica nel suo genere perché si svolge sulla strada che costeggia il lago d'Iseo. Il tragitto è stato, infatti, pensato per esaltare la bellezza degli scorci lacustri della sponda bergamasca, che si susseguono rapidamente, sottolineando colori, vegetazione e fauna. A godere per noi di questi paesaggi ci hanno pensato Erica Mondino, Sylvie Bertin, Fabio Poet, Simona Solaro e Andrea Roberti.

Navazzo di Gargnano - Bassa via del Garda Trail

Un Trail che offre scorci spettacolari a chi lo percorre che dava lo possibilità di misurarsi su tre diverse lunghezze 23 km 1050d+, 42,2km 2600 d+ e 55km 3200d+. Inutile dire che la scelta dei nostri inossidabili Massimo Tibaldo e Loredana Lazar sia ricaduta sulla distanza regina caratterizzata da una salita iniziale importante, un lungo tratto di saliscendi dove si accumulava gran parte del dislivello e per finire, un verticalino finale di 600 d+.

Nizza - Mezza Maratona di Nizza

Trasferta in Costa Azzurra per tre atleti VCC in occasione della Semi Marathon e 10 km International de Nice. Sulla Promenade des Anglais vola la coppia Mattia Bianco- Halyna Chop, che sulla distanza regina migliora decisamente il primato personale: lui abbatte il muro dell'ora e trenta con 1h28'45'', lei quello dell'ora e tre quarti con 1h40'49''. Soddisfazione anche per Gualtiero Falco che nella 10 km è tornato a correre sotto i 39 minuti: in 38'54'' ha agguantato il terzo gradino del podio nell'agguerrita categoria Master 4 Homme.

Castiglione d'Orcia – Tuscany Crossing Trail

10ª edizione, tante distanze, possibilità di effettuare gare competitive e non, camminate, tutto questo in tre giorni della manifestazione in terra toscana. E i nostri super maratoneti Candido Martino e Giorno Monasterolo non si solo lasciati scappare l'occasione per partecipare, la loro esperienza ce la racconta Candido: ''Tuscany crossing, 53 km non competitiva. Partenza ore 24 di venerdì 19 aprile da Castiglione d'Orcia. Percorso molto bello nella stupenda val d'Orcia. Passaggi a Bagni Vignoni, S. Quirico d'Orcia, Pienza e altri stupendi borghi medievali. Altimetria di circa 1500 metri e molto freddo alla partenza. Ottimi punti di ristoro.''

Villastellone – StraRana Runner

Corsa competitiva e non competitiva, camminata di 10,4km e Primaverun per bambini, tutto condito in unica giornata a Villastellone. Nella gara competitiva si è verificato un fatto quasi insolito nelle gare di corsa, la vittoria assoluta di una donna, ma il fatto diventa quasi scontato visto che la vincitrice si tratta di Anna Arnaudo, campionessa nazionale, la quale vince con il tempo di 35'47'' staccando di quasi 2' il secondo classificato. Buone le prestazioni dei nostri atleti. Luca Costabello lo troviamo al 25° posto in classifica dove figurano 15 atleti, 50° si piazza Piero Marras in 48'19'' seguito da Lorenzo Mensa al 52° posto in 48'50''; Mary Vernacchio la troviamo in 105ª posizione con il tempo di 55'54'' e Chiara Martra 115ª in 58'35''.

Torino - Corsa di Primavera

Il team di Giannone Sport ha deliziato i torinesi, che non si sono presi un week end fuori porta, con una gara di poco più corta dei 10 km "soliti" con un percorso avvincente e non banale, che si snodava all'interno del parco della Pellerina. Presenti per noi Michele Vincon, Patrich Massello, Adele Milani, Luca d'Oria.

Milano - 10 km Followyourpassion

L' idroscalo di Milano è stato il protagonista principale di questa manifestazione di 10 km certificati. Percorso veloce e scorrevole e circa 600 atleti al via hanno regalato un P.b. eguagliato al secondo alla nostra Margherita Tripani che copre la distanza in 40'20".

A cura di Luca Giraudo, Beppe Audenino e Gualtiero Falco


Archivio news >