TUTTE LE GARE VCC
TUTTE LE GARE VCC
Aprile è da sempre uno dei mesi in cui la concentrazione di gare è maggiore, complice il bel tempo e il recente cambio dell'ora. Capillare la presenza degli atleti VCC sul territorio italiano e non
Lagnasco - Cursa ed Pumalin
I primi ad iniziare la lunga lista di gare sono i nostri super senior Candido Martino e Giorgio Monasterolo partecipando, venerdi, alla corsa non competitiva di 5km tra gli alberi in fiore della campagna lagnaschese.
Murello - Stra Murello
Ancora loro, Candido e Giorgio, presenti anche oggi domenica, a questa corsa non competitiva di 7km nella campagna attorno a Murello.
Bricherasio - Trail del Manfre
Bricherasio si è tinta di rosso, come il colore delle maglie degli organizzatori di questo Trail organizzato per mantenere viva la memoria di Claudio Manfredi. Il Sentiero che si può correre durante tutto l'anno poiché perennemente segnalato e tirato a lucido, domenica ha regalo emozioni e spettacolo. Record di partecipanti con 321 iscritti e il meglio del podismo locale ai nastri di partenza.
Una grande festa di sport e solidarietà che è destinata a crescere ancora nel tempo vista la grande passione del comitato organizzativo. Visto il grande numero di atleti presenti vi rimandiamo direttamente alle classifiche che potete trovare su questo link
Da segnalare l'esordio in gara con i colori sociali di: Luca Albera, Edoardo Maestro e Gabriele Marchetti.
Praga - Praga half Marathon
Bionde, brune e rosse... La possibilità di cadere in distrazioni pre gara assaporando una o più birre prodotte dagli svariati birrifici locali poteva essere tanta. Ma i nostri Gianni Solera, Daniele Datta e Paolo Lazzari, sono rimasti concentrati fino a fine gara. Ci raccontano di una gara ben organizzata, il percorso veloce, sviluppato nella città con tantissimo pubblico e musica. Unico neo, Il caldo che si è fatto sentire.
Hanno concluso la gara con i seguenti tempi Solera Gianni 1h35'45"
Datta Daniele 2h14'57"
Lazzari Paolo 2h14'58". Gianni ha portato a termine la seconda mezza del suo percorso "SuperHalfs" circuito di 6 gare da chiudere in 60 mesi in giro per l'Europa.
Venaria Reale - StraVenaria
Folta partecipazione questa mattina alla StraVenaria, manifestazione regionale di corsa su strada che comprendeva la Mezza maratona e la 10 km. Sulla distanza più corta, risultata poi di 9,6 km, con altri 450 atleti al via, si sono schierati Simona Solaro, Gualtiero Falco, Maurizio Borgogno, Luca Costabello e Vincenzo Merletti.
Ed è arrivata proprio dalla sempre sorridente Simona (sia sul podio che in gara!) la soddisfazione più bella, con la vittoria di categoria SF50 in 46’13”, tempo che le ha garantito anche la 19ª posizione assoluta.
In 37’36” si è classificato 36º Gualtiero Falco, che ha agguantato anche il 4º posto tra i Master 55, mentre continua a migliorarsi Maurizio Borgogno, 44º al traguardo in 38’34” e, soprattutto, terzo nella categoria SM45. Bene anche Luca Costabello, che ha chiuso in 41’55” portando a casa la 12ª piazza SM50, e Vincenzo Merletti, che nella qualificata categoria SM60 ha chiuso 8º in 42’28”.
Parigi - Parigi Marathon
Il nostro viaggio in giro per il mondo continua con Eros Gontero con la famosa maratona nella città dell'amore. A suo dire una gara bellissima con la città già in clima pre-olimpico. Una grande festa con un tifo incredibile lungo tutti i 42 km. Il tifo che nonostante il suo piccolo momento di crisi intorno al 34esimo km, gli ha permesso di chiudere in 5 ore e 17.
MareMontana - Loano
Bellissima giornata a Loano, calda per accogliere i primi "spiaggisti " ovvero i Trailer impegnati nella distanza più lunga di 55km con più di 3800D+ un po troppo calda per gli "eletric trail" ovvero i 24km con 1300 d+. La caratteristica di questi Trail in Liguria sono sicuramente le salite ripide ed impervie seguite da discese tecniche e pietrose, finisher nella distanza maggiore Francesco Perlo 10h28'17'' ed Ermes Gosti 11h14'40'', Antonella e Massimo Cucco hanno chiuso la 24km, portata a casa con molto sudore ma con il sorriso in 3H45'.
A cura di Gualtiero Falco e Luca Giraudo


Archivio news >