LUNEDI' E MARTEDI'
LUNEDI' E MARTEDI'

CAPPELLA NUOVA, lunedì 28 agosto

Dopo le passate gare serali dove il tema principale era ’'che caldo!’’ ieri sera alla partenza della -Cursa dl’e Cursaje- si mormorava ’'fa freddo!’’. Una settantina di partecipanti, camminatori compresi, alla partenza di questa non competitiva di poco più di 5km, e un terzo di questi erano atleti targati Vigonechecorre.

Secondo assoluto (solo Fabio Martinat del GS Pomaretto davanti a lui) e primo VCC al traguardo, Davide Piccardino, mentre in campo femminile, la prima in canotta nero/turchese, è stata Loredana Lazar. Presenti anche: Katia Rinesi, Bruna Bongiovanni, Elisa Pipino, Alessia Costa, Sylvie Bertin, Silvia Barra, Davide Barrovero, Beppe Viotto, Andrea Cuccioletta, Stefano Ghirardi, Michele Vincon, Luca Costabello, Alessandro Cardetti, Marco Oteri, Piero Marras, Pino Capomolla, Beppe Audenino, Fabio Poet, Patrich Massello e Fabio Riva.

COURMAYEUR

Poche ore dopo partiva la UTMB, una delle più impegnative prove di trail con i suoi 145km e 9100 D+. Tra i 1649 atleti alla partenza anche i nostri Francesco Ghilotti e Francesco Perlo. La loro gara finirà intorno al 100° km e il motivo ce lo spiega uno dei diretti interessati, Francesco Ghilotti: ’'Siamo partiti già in ritardo di un’ora intorno alle 00:40 da Courmayeur, direzione Chamonix Mont Blanc. Dai primi km di gara il freddo, la pioggia e la neve l’hanno fatta da padrone rendendo tutto davvero molto complicato, ma forse il nemico più agguerrito è stato il fango pressoché costante sui sentieri (qui ho fatto una foto del sentiero standard di ieri). Io al km 70 ho detto a Francesco che una volta alla base vita mi sarei ritirato dato che non mi stavo divertendo, pur non avendo particolari problemi fisici oltre alla normale stanchezza e a non sentirmi più le mani. Francesco invece era determinato a continuare ma il caos della base vita del 98esimo km non gli ha permesso di riposarsi a dovere e il freddo ha avuto la meglio anche con lui, che ha deciso di tornare indietro prima di affrontare conseguenze più gravi. Per tutta la durata della gara a parte qualche sprazzo, siamo sempre stati accompagnati da pioggia, neve o pioggia ghiacciata.’’

CASTAGNITO, martedì 29 agosto

Altitudine sui 350 s.l.m., colline del Roero, in mezzo ai vigneti dove si produce il Roero Doc e l’Arneis, aria pulita e profumo d’uva, posto ideale per correre questa ’'Corsa tra le Vigne’’, gara serale non competitiva di 6km. Tra i partecipanti anche la Bella coppia VCC, Daniela Sito e Ivo Canavese.


Archivio news >