I primi freddi scaldano i motori della VCC.
I primi freddi scaldano i motori della VCC.

In questo inizio di autunno si susseguono le gare più o meno competitive del nostro territorio, analizziamo le gare dove ci sono i nostri VCCers.

Caramagna – Stracaramagna- 22/09

Partiamo dalla Podistica Torino che ha organizzato a Caramagna una bella Non competitiva dopo 2 anni di stop per via della Pandemia. La gara leggermente più lunga dei soliti 5/6 km canonici misurava 8,5 km ed ha visto i nostri Daniela Sito e Candido Martino presentarsi ai nastri di partenza.

Torino – La mezza e 10 che Vale - 25/09

Il parco del Valentino nel nostro capoluogo di provincia, Torino, è stato il teatro di questa classica di fine estate. 2 le distanze su cui potersi misurare per un totale di poco più di 600 classificati. Erano presenti per noi sulla 10 km Laura Franco al traguardo in 56.53 mentre nella 21 km Patrich Massello migliore dei nostri in 1.44.25, seguito da Davide Falco in 1.48.19 e la nostra Simona Solaro che firma il proprio PB in 1.49.23.

Noli – Trail delle streghe - 25/09

Poteva essere un tranquillo week end al mare quello per i nostri Elisa Pipino e Michele Vinçon, accompagnati da Marco Castagno non fosse che hanno deciso di iscriversi ad un bel trail che vedeva il proprio svolgimento partendo da Noli ed inerpicandosi per 16 km nell’entroterra attraversando scorci panoramici e sentieri molto battuti dagli escursionisti. 800 i metri di dislivello percorsi dai 3 rispettivamente al traguardo in 2h45 (Elisa)118esima, Marco Castagno in 1h5454esimo, e 43esimo Michele in 1h49.

Santo Stefano Belbo – Trail del Moscato – 25/09

Anche le terre del Moscato non potevano rimanere a guardare in questo week end denso di gare, cosi hanno proprosto questo trail che si poteva percorrere in tre diverse distanze.

Il più lungo 54km 2800 d+ denominato UTDM, il medio denominato TDM 21km 1100d+, ed un corto Short Trail 10 km 550d+.

Anche qui partecipazione della VCC grazie ai nostri tesserati: Aime Mauro, in gara nella distanza intermedia, lo troviamo al 35° posto in classifica con il tempo di 1:56'43'' e Giuseppe Borelli nella 10 km dove si classifica 27° in 56'57''. 

Nizza – Nice cote d’azur by UMTB 25/09

Anche in Francia siamo riusciti a “mettere il becco” grazie al nostro Paolo Lazzari che si è messo in gioco sulla distanze più corta proprosta dagli organizzatori del più famoso UMTB che si sono spostati per l’occasione, ad organizzare eventi sportivi podistici a Nizza.

Paolo dice “Di Trail non aveva molto questa gara, che doveva essere 20 Km poi ridotta a 17 causa mal tempo, poiché 12 saranno stati su asfalto e avremo fatto un milione di scalini. C’era molta gente nella prima parte di gara e complice il sentiero viscido e il numero di persone non sono riuscito a correre molto. Mi sono comunque divertito perché l’organizzazione ha saputo gestire il maltempo e l’arrivo in Promenade des Anglais, con relativo bagno è stato molto apprezzato da tutti”.

Paolo chiude in 2h11 classificandosi 373 su 800 partecipanti.

Infine ci teniamo a fare i Complimenti ad una delle nostre atlete più forti, Silvia Camusso, che, nella Manifestazione indetta dal proprio comune di residenza, è stata premiata come atleta meritevole insieme alle associazioni ed agli altri atleti del comune di Perosa Argentina che si sono distinti in vari Sport.

 


Archivio news >