VIGONECHECORRE ALL'OMBRA DEL MONVISO
VIGONECHECORRE ALL'OMBRA DEL MONVISO
Coraggiosamente si ricomincia a proporre le gare "vere", quelle con il pettorale e il responso cronometrico; certamente non come prima, ma la consapevole convivenza con il problema e rispettando i protocolli, si può tornare a respirare aria di sana competizione.
E grazie all'organizzazione della Podistica Valle Infernotto e il Parco del Monviso si è corso l'ottava edizione del "Tour Monviso Race".
Il percorso, di 23.3km con un dislivello di 1825mt, con partenza ed arrivo a Crissolo, prevede il passaggio al Pian Del Re, Rifugio Giacoletti, Lago Chiaretto, Rifugio Quintino Sella e ritorno a Crissolo. La lunghezza verrà ridotta per problemi atmosferici.
E veniamo agli atleti della VIGONECHECORRE. Erano in sette con la canotta nero/azzurra, tre ragazze e quattro maschi: Alessia Costa, Silvia Guillaume, Loredana Lazar, Cristiano Airaudo, Mauro Chiantore, Alessandro Rostagno e Paolo Zanello.
Più numerosi come presenze i maschi, vincono invece in loquacità le ragazze che così ci raccontano:
Alessia : "Sono molto entusiasta di essere riuscita a partecipare, mi sono iscritta all'ultimo al posto di una collega che non poteva correre e mi ha proposto il pettorale. Ho partecipato con l'obbiettivo di finire il giro e devo dire che il tempo è stato clemente! Devo sicuramente allenarmi molto per riuscire ad ottenere migliori risultati, ma sono molto contenta. Ho una passione per le montagne fin da quando ero piccola e aver avuto la possibilità di correre con la cornice del Monviso è sicuramente un privilegio. Grazie VCC e ai compagni di squadra presenti oggi."
Loredana : "E' stata una giornata particolare...la partenza rimandata di un'ora per il maltempo, una piccola deviazione del giro per lo stesso motivo, ma ho notato l'impegno di tutti e la voglia di concluderla nonostante le difficoltà. Quasi commovente il momento delle premiazioni! Contentissima di essere stata presente!"
Silvia : "La Partenza è stata posticipata alle 9 per via delle forti piogge, è stata tagliata la salita al Giacoletti...nella parte alta prima del Quintino abbiamo pestato la prima neve, comunque poca...discesa un pò scivolosa"
Paolo : "Si...si...!!! Davvero bello!!! Ho patito un po' l'altitudine...colpa mia, mi sono allenato poco...ma ho scoperto posti stupendi che fino ad oggi avevo visto solo in foto...spettacolo!"


Archivio news >