Facciamo un salto indietro nel tempo! Ci è arrivata con qualche giorno di ritardo la notizia che Alessandro Ghirardi abbia partecipato ad una gara Spagnola. La Cursa Diagonal di Barcellona svoltasi il 28 Maggio. Sicuramente degno di nota il suo tempo al traguardo di 34'40" che oltre a regalargli la 40 posizione in gara, lo proietta tra le migliori prestazioni stagionali sui 10 km tra tutti gli atleti VCC.
Veniamo ora al riassunto degli eventi settimanali.
A Costagrande è andata in scena la 4^ tappa del Crazy vertical Sunset, il circuito di gare only up che da più di un decennio anima le primavere pinerolesi. Massiccia la partecipazione dei nostri dove, essendo gare a cronometro, il miglior tempo è stato fatto segnare da Michele Vincon. A seguire Giustetto, Poet, Gosti, Cucco, Massello, Bertin Daniele, Bertalot, Bertin Sylvie, Pipino, Vernacchio e Mondino.
Un Trail notturno invece è quello che ha illuminato le buie strade sterrate che delimitano il comune di Volpiano nella serata di Venerdì. Due distanze possibili il 15 km e il 9 km. Erano presenti per noi Vincon, Massello, Sito e Canavese.
Proprio questi ultimi 2 non paghi della fatica del Venerdì sera hanno preso il via domenica Mattina alle 5.30 al Double Down Trail di Guarene. Una gara a coppie di 10,5 km che prevedeva all'arrivo la consegna di cappuccino e brioches a tutti i partecipanti.
Pier Marras è stato uno dei protagonisti nel duathlon di Airasca che si è svolto nel piazzale adiacente la SKF. 2 giri di Corsa e 3 in MTB per un totale di 10km per un sabato pomeriggio di sport e spensieratezza.
Candido Martino invece è "volato" nella non lontana Ludo di Gozzano per correre la sua ultima maratona (ultima in senso temporale). Questa era l'ultima di quattro gare svoltesi in quattro giorni consecutivi e chiamati Quadrortathon.
Un migliaio di atleti in gara questa mattina alla StraCiriè, 31ª edizione della classica su strada di 10 km firmata Equilibra Running Team e vinta dall’instancabile Lhoussaine Oukhrid (AT Running) in campo maschile, ed Elisa Rullo (Olimpiatletica) in campo femminile.
Della partita anche i nostri Gualtiero Falco, 73º assoluto e 5º SM55 in 39’45”, Michele Vincon, 163º e 28º SM50 in 43’27”, Fabio Poet, 197º e 28º SM40 in 44’50”, Vincenzo Merletti, 221º e 12º SM60 in 45’40”, Piero Marras, 303º e 65º SM50 in 48’01”, Maria Grazia Vernacchio, 457ª e 16ª SF45 in 52’45”, ed Erica Mondino, 555ª e 20ª SF50 in 56’44”.
Chiude il nostro resoconto, Andrea Roberti che vista l'afa della pianura , dismette momentaneamente le scarpette da strada per inforcare quelle da Trail e prendere parte alla marcia Alpina del Mount Servin. In questa'edizione è stato deciso di accorciare il percorso e "tagliare" la parte più alta in quanto ci fosse rischio di filmuni.
A cura di Gualtiero Falco & Luca Giraudo


Archivio news >