TUTTE LE GARE DELLA SETTIMANA
TUTTE LE GARE DELLA SETTIMANA
Ed eccoci a raccontare delle gare di una settimana appena terminata.
Martedì, 16 maggio 2023. VERZUOLO - Sui Sentieri della Libertà
Si inizia subito la settimana con questa bella corsa non competitiva serale, organizzata dalla Podistica Valle Varaita. Su un percorso di 6 km, ondulato, sulle colline intorno a Verzuolo hanno gareggiato anche i nostri. Daniela Sito, Ivo Canavese, Patrich Massello e Piero Marras.
Mercoledì, 17 maggio PIOSSASCO - Cronoscalata Monte San Giorgio
La pioggia non ha scoraggiato i circa 200 partenti a questa prima prova del circuito Dynafit Vertical Sunset 2023. Partenza dal piazzale San Vito per raggiungere la cima del monte per un totale di 480 D+ in circa 2 km. Folta la pattuglia VCC con il capofila Roberto Sappè che si piazza al 69° posto con il tempo di 23’18’’. Prima VCC tra le donne è stata Loredana Lazar, 130ª in 26’36’’. Bene anche: Michele Vincon, Francesco Perlo, Daniele Bertin, Christian D’Alessandro, Ermes Gosti, Michela Perlo, Patrich Massello, Alessia Costa, Elisa Pipino,Sylvie Bertin, Maria Grazia Vernacchio, Luisa Bertalot, Antonio Bovenzi e Erica Mondino.
Giovedì, 18 maggio. SOMMARIVA DEL BORCO - Sentiero di Fiaba
Una simpatica corsa serale non competitiva di 6km in questo paese denominato La Porta del Roero. Il nome della gara ben si addice a questo percorso magico nel centro storico cittadino attraverso raffigurazioni di una delle fiabe più suggestive: La Bella Addormentata nel Bosco. Per la VCC presenti: Candido Martino, Enzo Graglia, Piero Marras e Michele Vincon.
Sabato, 20 maggio. ASTI - ValmAsti Trail
Sono stati tre i nostri portacolori a partecipare a questa gara di 21km, percorso non particolarmente difficile in condizioni normali, ma dopo tanta pioggia prima e durante la prova si è dimostrato molto impegnativa. Lo testimoniano anche le parole della vincitrice femminile, la ’'nostra’’ Silvia Camusso: ’'Devo dire che mi sono divertita molto, le condizioni meteo purtroppo erano al limite, tanta pioggia e tanto tantissimo fango.. tra una scivolata e l’altra, sono riuscita a sbagliare 2 volte il percorso, perdendo tutto il vantaggio che avevo sulla seconda. Al secondo sbaglio, la seconda mi è passata davanti.. quando ho ritrovato la strada giusta, ho trovato anche lei, e l’ho superata nell’ultimo km, vincendo! Luca, peggio di me, si è fatto 2 km in più, così ha perso parecchie posizioni.. nonostante questo è arrivato 3° di categoria’’
Va subito detto che Silvia, oltre ad aver vinto la prova femminile con il tempo di 2:00’377’’ si è piazzata in 10ª posizione assoluta. Al 13° posto troviamo Luca Mina in 2:01’49’’, tempo che vale il 3° posto di categoria. Bene anche Gianni Solera che taglia il traguardo in 2:14’47’’ piazzandosi 18° tra i 59 atleti presenti in classifica.
Domenica, 21 maggio. VILLANOVA D’ASTI - Trofeo AVIS
9.9km su un tracciato filante e rettilineo, reso solo leggermente insidioso dall'asfalto scivoloso. 153 i classificati per questa gara, la cui particolarità era nella differenza tra il punto di partenza, in centro a Villanova, e l'arrivo, al campo di atletica del paese. 13 i nostri atleti VCC, numero che vale alla società il terzo posto a livello di presenze. Il primo a transitare sul traguardo è Luca Giraudo 8° assoluto, 4° di cat. Un lenta ripresa dopo un periodo di stop, a seguire Andrea Cuccioletta 15°, Fabio Riva 20°, Stefano Ghirardi 25°, Luca Costabello 31°, Roberto Sappè 32° premiato come 5° M50, 37° Maurizio Borgogno premiato 4° M40, Michele Vincon 45°, Paolo Aprea 59°, Patrich Massello 73°, Piero Marras 76°, Mary Vernacchio 122ª. Per un piccolo problema fisico, non raggiunge il traguardo Adele Milani che sicuramente si rifará alla prossima gara.


Archivio news >