8 e 9 aprile 2023
8 e 9 aprile 2023
Domenica, 2 aprile 2023 - VENEZIA - CMP Venice Night Trail
Per il suo esordio con la maglia del Vigonechecorre, Daniela Granero ha scelto la CMP Venice Night Trail, manifestazione di trail notturno di 16 chilometri e ben 51 ponti da superare. Organizzato da Venicemarathon lo scorso fine settimana, la gara ha fatto registrare un grandissimo successo di partecipanti con circa 5.000 iscritti. Daniela ha affrontato con grinta l’impegnativa prova svolta in uno scenario magnifico: la pettinatrice di Bibiana si è piazzata attorno alla 400ª posizione e tra le prime 100 nella categoria SF50.
 
Sabato, 8 aprile 2023 - PEDAVENA - DolomitiBeerTrail
Delle 3 distanze disponibili, il nostro Massimo Tibaldo ha scelto la maggiore, con i suoi 55km e 3000d+ ha fatto fruttare la trasferta arrivando 84° su 232 in 7h26'51". Il suo commento a caldo è stato "pensavo fosse piú impegnativa, dalle nostre parti le gare cosi sono + toste".
 
CERVASCA - Sui sentieri Cervaschesi
L'ormai classica piemontese "Sui sentieri Cervaschesi" ricopre di diritto un posto d'onore nelle storiche del calendario italiano di specialità, nata nel 2001 per volontà di Ivo Olivero del Cai di Cervasca con l’intento di creare un evento tale da valorizzare il territorio e farlo conoscere a una vasta gamma di appassionati della montagna. Il suo percorso non è mai cambiato: 9,9 km per 500 metri di dislivello, con partenza dallo spazio antistante il Comune per poi uscire dal borgo e salire i sentieri fino all’Aranzone, poi scendere a Madonna degli Alpini, San Michele e fare ritorno a Cervasca attraversando il centro del paese.
Con poco piú di 200 iscritti presenti per il VCC: Davide Barrovero (migliore dei nostri in 41° posizione) Stefano Ghirardi, Patrich Massello, Michele Vincon, Maria Grazia Vernacchio, Elisa Pipino, Sylvie Bertin, Loredana Lazar e Erica Mondino.
Lunedì, 10 aprile 20223 NEIVE - Pasquetta a Neive
E se parliamo di classiche come non citare la tradizionale Pasquetta a Neive che coinvolge sempre un buon numero di iscritti, prima di cimentarsi ai fornelli per la anch'essa tradizionale grigliata. Percorso di 9,2km ondulato e mai facile, che partendo dagli impianti sportivi, sale in centro a Neive e ridiscende agli impianti. Quest'anno si sono trovati in poco piú di 300 ed alle 9.40 sono partiti al colpo di pistola. Presenti per la VCC: Maria Grazia Vernacchio, Elisa Pipino, Sylvie Bertin, Patrich Massello, Michele Vincon e Luca Costabello. Grazie a loro VCC viene premiata come quarta società numerosa .


Archivio news >