1 E 2 APRILE 2023
1 E 2 APRILE 2023
Varie le distanze percorse in gara dagli atleti VCC in questo primo weekend di aprile, si va dalla lunga distanza alla breve N.C. passando dalla maratona, mezza e trail.
Sabato 1 aprile
PONTREMOLI
Partiamo subito dalla lunga distanza, e che lunga, 120km con 5200mt D+ del ‘’Abbots Way’’ di Pontremoli, prova valida per la Western States, dove il nostro Alessandro Rostagno, con una prova superlativa, ha conquistato il terzo posto assoluto. Partito subito da solo, all’inseguimento dei primi 3 concorrenti che in 90 chilometri avevano guadagnato un vantaggio su Ale di 20’. Gestendo bene la gara, con regolarità, ha ripreso il terzo in leggero calo, e ha terminato la prova sfiorando la medaglia d’argento. 14:29’05’’ il suo tempo finale, 3° su un totale di 126 atleti classificati.
Domenica 2 aprile
MILANO
Per l’esordio in maratona, Luca Ferrero, ha scelto la Milano Marathon e detto da lui è stata una scelta azzeccata, bellissima gara, percorso veloce, temperatura ideale, buona organizzazione e ricco pacco gara. Felicissimo del suo risultato, nonostante le difficoltà incontrate verso il 35°km, termina in 3:48’02’’
Sfortunato invece Fabio Riva, anche lui iscritto alla maratona ma, causa di un risentimento muscolare, ha dovuto a malincuore rinunciare a presentarsi ai nastri di partenza.
FIRENZE
Proseguono i successi degli atleti VCC grazie alla preparazione e gli allenamenti dettati dal ‘’nostro super coach’’ Gualtiero Falco, e la dimostrazione lampante è il risultato ottenuto alla Half Marathon da Massimo Gasca. Contentissimo del suo tempo finale di 1:24’57’’ che gli permette di migliorare, il proprio PB, di oltre 3’ ottenuto pochi mesi fa a Verona.
VENARIA
Anche alla ‘’StraVenaria’’, gara competitiva di 9,8km, belle prove di atleti targati VCC. Adele Milani sale sul terzo gradino del podio di categoria con il tempo di 45’35’’. Simona Solaro, con 47’03’’ conquista la sesta piazza di categoria, bene anche Daniela Dinamo 52’21’, Luca Costabello , al traguardo in 39’32’’, si piazza al 73° posto su un lotto di 468 atleti e Piero Marras 110° in 41’38’’
AVIGLIANA
Due le distanze in programma per questa seconda edizione del ‘’Trail del Conte Rosso’’; 18km con 1000D+ e 8km 280D+.
Partenza dai campi sportivi e, lasciandosi alle spalle i laghi, si sale verso la Sacra di San Michele, affrontando la veloce discesa sul sentiero dei Principi verso il Castello di Avigliana si ritorna al centro sportivo deve è posto il traguardo. Hanno affrontato la distanza maggiore Silvia Barra. Fabio Poet e Michele Vincon, mentre nella 8km erano presenti Mary Vernacchio e Patrich Massello.
BAGNOLO PIEMONTE
Si è svolta nel pomeriggio la ‘’Corri con il Maria Pia’’, corsa/camminata non competitiva di circa 5km. Hanno voluto bissare la corsa del mattino Patrich Massello e Michele Vincon, presenti alla partenza insieme a Elisa Pipino, Katia Rinesi, Sylvie Bertin, Candido Martino, Giorgio Monasterolo e Davide Piccardino, il quale risulterà il vincitore della manifestazione.


Archivio news >