VIGONECHECORRE
VIGONECHECORRE
Una marea grigio/blu ha caratterizzato questo ricco week end di gare.
Siamo felici di vedere dove i nostri atleti si sono cimentati.
Sciacche Trail - Cinque Terre
Sabato mattina al via di questo Ultratrail (che prende il nome dal vino liquoroso prodotto sui ripidi versanti della Liguria) divenuto famoso per essere intenso e molto duro (47 km 2500d+) si è cimentata Michela Perlo.
Dopo una prima parte piú corribile, ha dovuto fare i conti con circa 1000d+ di scalini e gradoni naturali che l'hanno messa a dura prova, ma arrivata al traguardo con un bel sorriso, sfiora la top ten Femminile chiudendo 19° su 60 partecipanti.
Trail del Manfrè - Bricherasio
La frazione collinare di San Michele a Bricherasio è stata pacificamente invasa, questa mattina, da 270 appassionati di trail, accorsi per prendere parte alla seconda edizione del Trail del Manfre.
La gara, dedicata al rappresentante dell’Atletica Valpellice Claudio Manfredi, scomparso prematuramente nel novembre 2020, è nata da un’idea degli amici che con lui condividevano la passione per la corsa.
Al colpo di pistola, come da pronostico, Paolo Bert (Podistica Valle Infernotto), ha immediatamente salutato la compagnia, andando a vincere indisturbato. A tentare l’inseguimento con il gruppo degli inseguitori ci ha provato il nostro Davide Piccardino, che ha poi chiuso nella top ten a 4’14” dal vincitore. Migliore vigonese in campo femminile è stata la maratoneta Silvye Bertin, 31° al traguardo.
Vigonechecorre presente in massa con una trentina di atleti: di seguito tutti i classificati.
UOMINI:: 9º Davide PICCARDINO, 36º Massimo GASCA, 47º Mauro AIME, 48º Alessandro CARDETTI, 71º Francesco PERLO, 76º Michele VINCON, 77º Cristiano AIRAUDO, 78º Fabio POET, 94º Alessandro BONANSEA, 95º Gianni SOLERA, 100º Massimo TIBALDO, 103º Carlo CHIATTONE, 126º Giuseppe BORELLI, 133º Patrich MASSELLO, 134º Enzo GRAGLIA, 137º Giuseppe VIOTTO, 143º Massimo CUCCO, 197º Roberto SAPPÈ.
DONNE: 31ª Sylvie BERTIN, 34ª Katarzyna KAIFOSZ, 39ª Valeriana GIORDANINO, 43ª Alessia COSTA, 48ª Maria Grazia VERNACCHIO, 51ª Valentina BARTOLOTTA, 59ª Elisa PIPINO, 61ª Erica MONDINO, 62ª Elisa BEUX.
Trofeo Ferraris - None
Nonostante il grande numero di gare in atto nella giornata di domenica, Patron Giletta non sbaglia il colpo e sulla sua classica del podismo piemontese raduna ben 612 atleti al via. La gara che misurava 11,2 km si caratterizzava da un primo ed ultimo tratto su asfalto ed una lunga parte centrale su uno sterrato tirato a lucido per l'occasione.
Vittoria al maschile per Marco Mazzon e al femminile per Zampaglione Silvia. Tutti contenti i 6 partecipanti targati VCC: Maurizio Borgogno, Andrea Maugeri, Beppe Audenino, Francesco Giustetto, Giuseppe Capomolla premiato come 6 M50 e Luca Giraudo premiato come 5 M35.
Deejay Ten - Torino
Bello quando a poter unire la passione per la corsa e la musica ci pensa anche una radio nazione come Radio Deejay. In 10000 circa hanno colorato e animato le vie di Torino e si sono dati battaglia poco dopo il fatidico "anduma" direttamente dalla voce di Linus. Presenti per la VCC Adele Milani, Daniela Dinamo, Busso Elena e Bruno Gillino.
Maremontana - Loano
Erano vaste le possibilità di scelta per quanto riguarda la lunghezza ed il dislivello, tutte accomunate da vista mozzafiato sul mar Ligure e pendenze repentine in salita ed in discesa ma comunque ben ripartite su tutta la lunghezza del tracciato. In quattro atleti VCC hanno scelto di misurarsi su una distanza "ultra" ovvero la 45 km 2650 d+. Davide Barrovero 24°, Ghigliotti Francesco 91°, Ermes Gosti 123°, Ruzzon Cristina 16° tra le donne in gara.
Gli altri 2 atleti in gara Daniele Bertin e Marco Castagno sono arrivati rispettivamente 163° e 121° sulla distanza dei 25 km con 1400 d+.
Mezza Maratona di Saluzzo - Saluzzo
Anche qui piú di 500 atleti al via in questa bella manifestazione targata Atletica Saluzzo che quest'anno ha visto i protagonisti darsi battaglia in una giornata ideale per correre forte.
Non se l'è fatto dire due volte il nostro Flavio Partiti che dopo qualche passo falso in altre mezze, c'entra il proprio P.B. in 1h24'.
È stato P.b. anche per Aprea Paolo che chiude in 1h39. Presenti con i nostri colori anche Costabello Luca 116°, Bovenzi Antonio 183°, Davide Falco 236°, Piero Marras 238°, Ivo Canavese 273°, Monasterolo Giorgio 479° e Daniela Sito 70ª tra le donne.
Mezza Maratona di Reggio Emilia
Ha portato bene la trasferta, alla nostra unica atleta presente alla mezza di Reggio Emilia. Parliamo di Simona Solaro che corre in 1h49', tempo che la fa salire sul podio di Cat. Conquistando una bella medaglia d'argento.
Lyon Urban Trail - Lione
VCC anche oltralpe grazie alla partecipazione di Eros Gontero a questo Urban Trail svoltosi tutto all'interno del comune di Lione. Qui si alternavano sterrati veloci e tratti asfaltati, conditi da saliscendi sulle colline di Fourviere e Croix Rousse. Delle molteplici distanze, quella scelta da Eros è stata la 25 km 857 d+ chiudendo in 3h55'
PiemontGravel
Perché non menzionarle, anche se non si tratta di corsa vera e propria, le nostre 2 Valentina Bartolotta e Loredana Lazar hanno sciolto i muscoli sulla distanza dei 90 km con le loro biciclette gravel in questa manifestazione non competitiva che portava i ciclisti e le cicliste nei posti piú suggestivi del nostro bel Piemonte.


Archivio news >