18 e 19 marzo 2023
18 e 19 marzo 2023
Sabato 18 marzo 2023
Challand Saint Victor (Ao) - Castel's Trail.
In pieno stile valdostano è andato in scena, nella mattinata di sabato, questo bel Trail che aveva come caratteristica principale i 23 km di sviluppo, condito da salite ripidissime e più docili e corribili discese. Presenti per la VCC Massimo Tibaldo, 88° su 266 classificati e la sempre sorridente Loredana Lazar che accarezza la top ten Femminile, chiudendo 12ª
Rossana - 32° Trofeo Conca Verde
Nella stessa giornata si è corsa la gara che ormai è un classico del podismo primaverile cuneese. Caratterizzata da tre giri, da compiersi intorno al centro di Rossana, la gara è molto nervosa e i continui saliscendi caratterizzano i 7,2 km di percorso. Presenti per noi Davide Barrovero 42° al traguardo e Luca Costabello 99° su un lotto di 207 partecipanti.
Domenica, 19 marzo 2023
ROMA
Trasferta nella città eterna per il Vcc che nel fine settimana - in modalità individuale e a staffetta - ha preso parte alla Run Rome the marathon.La 42km della capitale da una parte offre ai corridori scenari unici e atmosfere indimenticabili, dall'altra presenta un tracciato ostico, caratterizzato da curve, saliscendi ed i temibili sampietrini.
FULL
A portare a termine l'intera maratona, in mezzo a 30 mila partecipanti, sono riusciti con successo Stefano Ghirardi, Michele Vincon, Patrich Massello, Sylvie Bertin ed Elisa Pipino.
Dopo aver "patito" la Maratona di Verona a causa di una tendinite lo scorso novembre, Ghirardi è riuscito in questa occasione a sfruttare tutto il suo potenziale chiudendo la gara in 3h09'19", un tempo che gli ha regalato un sorriso grande così e lo stimolo per abbattere, nella prossima occasione, il muro delle 3 ore.
Soddisfazione anche per Michele Vincon e Patrich Massello, sul traguardo del Colosseo rispettivamente in 3h26'19" e 3h43’45» (PB). Prima esperienza in maratona per le grintosissime Sylvie Bertin e Elisa Pipino, felicissime e invase da sorrisi e pianti di gioia al traguardo praticamente appaiate in 4h39’00’’,
QUER PASTICCIACCIO....
Tre le staffette in gara nella Run4Rome, una sorta di Ekiden in salsa tricolore sempre più in voga anche in Europa. L'idea di correre in 4 una maratona - formula nata in Giappone - ha appassionato anche i vigonesi che si sono presentati al via con squadre dai nomi di fantasia: "I vigonesi incazzati", "Con Gualtiero, sul sentiero" e " Le belle e il vecio della Vcc".
La manifestazione benefica prevedeva una classifica con tanto di rilevamenti cronometrici per ogni frazionista ed un sano agonismo che da sempre caratterizza anche le non competitive. Ma, per cause non note, è scoppiato un.... pasticciaccio. La staffetta più forte, composta dai big Vcc Alessandro Ghirardi, Fabio Riva, Luca Giraudo e Pino Capomolla, ha tagliato il traguardo al 3° posto, ma nella classifica ufficiale è stata dapprima inserita al 6° per poi essere "rialzata" al 2°. La formazione master di Marco Oteri, Maurizio Borgogno, Roberto Sappè e Gualtiero Falco, che ha chiuso nella top ten, figura invece al 14° posto. Nella seconda parte della classifica (550 staffette al traguardo) le sorridenti Laura Franco, Valentina Bartolotta ed Elisa Beux che hanno passato il testimone al mai domo president Beppe Audenino.
MILANO
È una delle corse su strada storiche dello stivale. La Stramilano affascina e continua ad attrarre atleti di caratura mondiale ed amatori, proprio come accaduto stamane con 60mila presenze. Adele Milani e Simona Solaro hanno partecipato portando in alto i colori del Vcc: Adele è salita nuovamente sul podio do categoria, 3ª in 1h47'09", Simona ha chiuso anche lei ampiamente sotto le 2h con 1h49'46".
SAN SECONDO DI PINEROLO
Decima edizione della corsa non competitiva Sanse Run, Partenza ed arrivo ai campi sportivi, circuito di 5 km con la salita alla Lombarda per un dislivello di 170mt., da ripetere due volte per i partecipanti della 10km.
Folta la partecipazione degli atleti VCC con l’esordio in maglia nero/turchese di Marco Ferrero e Lorenzo Mensa; presenti anche: Silvia Barra, Erica Mondino, Katia Rinesi, Alessandro Bonansea, Davide Barrovero, Andrea Cuccioletta, Luca Costabello, Davide Piccardino, Falco Davide, Piero Marras e Fabio Poet.
Per la cronaca sportiva buon secondo posto di Andrea Cuccioletta nella gara di 5km e 6° posto di Davide Piccardino sui 10km.


Archivio news >