12 marzo 2023
12 marzo 2023
Analizziamo la domenica positiva dei nostri atleti impegnati in gara:
Lisbona - Lisbona Half Marathon.
Quale modo migliore per spegnere la cinquantesima candelina se non quella di porsi un obbiettivo internazionale e condividerlo con gli amici? Questo deve essere stato il pensiero del nostro Gianni Solera che, accompagnato da Mauro Aime e Giuseppe Borelli, si sono dati battaglia sui sentieri Portoghesi. La partenza in leggera discesa, dal ponte 25 Aprile, e un meteo che nella prima parte era ottimale, ha fatto sì che il terzetto partisse al meglio delle proprie possibilità, per poi concludere leggermente affaticati.
Tra i tre l'ha spuntata il festeggiato con un ottimo 1h27, seguito a ruota da Mauro A in 1h28 e Giuseppe in 1h38. Dopo il traguardo lo spirito competitivo è stato prontamente sostituito da un bel paio di birre. I migliori auguri al nostro Gianni.
Ciriè - La mezza di Primavera
Una gara un po' atipica non tanto nella distanza, era possibile scegliere tra una mezza maratona e una 8 Km, quanto nel fatto che il tracciato non fosse dei più facili, con leggere salitelle che portano ad avere un centinaio di metri di dislivello positivo e circa 5 km di sterrato. Non si è lasciato sfuggire la possibilità di andare a premi il nostro Davide Piccardino che, con un ottimo 1h18 e spicci, chiude la gara 5° assoluto e 1° nella Cat. Master 35.
Presenti alla 8km anche Simona Solaro, Kasia Kaifosz e Katia Rinesi.
Tortona - La Mezza di Derthona
Silvia Camusso e Luca Mina si sono concessi un po' di asfalto e, lasciati gli amati sentieri Trail, sono "volati" a Tortona per prendere parte alla mezza cittadina.
Soddisfatti della propria gara entrambi anche se sono stati messi un po' in difficoltà da un chilometro di strada sterrata (il sedicesimo) che li ha rallentati nel loro incedere. Silvia, che anche sul bitume si distingue per doti atletiche, vince la categoria (arrivando sesta assoluta nella gara vinta da Valeria Strano) con un ottimo 1h24'59" a pochi secondi dal PB.
Gavirate - Campo dei Fiori Trail
L'atleta che questa domenica ha macinato piú km con il pettorale è Michela Perlo in questo Trail che definisce corribile. 28 i km coperti in gara e nonostante una caduta copre la distanza in 3h37' ad un passo dalla top ten tra le donne; 14ª assoluta su un lotto di 513 atleti al traguardo.


Archivio news >