DOMENICA 22 GENNAIO 23023
DOMENICA 22 GENNAIO 23023
Borgomanero
Organizzata dal GS La Cecca, questa 1ª edizione della "Corsa della Salute" competitiva di 8km, approvata Fidal. Pensava ad una gara più "tranquilla" Flavio Partiti quando ha deciso di partecipare, è risultata invece una prova abbastanza impegnativa, da come ci racconta Flavio: "Pensavo ad un collinare più facile, invece il percorso di otto km si sviluppava per l'80% su sterrato con tre salite, delle quali una veramente tosta con pietre e ciottolato. Sono soddisfatto del mio risultato, 16° assoluto e 2° di categoria su 106 atleti con il tempo di 35'06''. Dopo una lunga attesa sono stato premiato con 3 bottiglie di vino che stapperò stasera per brindare alla mia "performance"."
 
Roma
La storia della "Corsa di Miguel" parte il 9 gennaio del 2000, una data tutt’altro che casuale: proprio il 9 gennaio del 1978 Miguel Sanchez, podista e poeta argentino, venne rapito da un commando paramilitare, diventando uno dei quasi 30.000 desaparecidos vittime della dittatura. Nata da un’idea del giornalista della Gazzetta dello Sport Valerio Piccioni e organizzata dal Club Atletico Centrale in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sportive del Comune di Roma, la prima edizione della corsa vede ai nastri di partenza più di 1500 appassionati, tra competitiva e non competitiva.
Quest'anno sono stati oltre 5000 i partecipanti e tra questi anche il nostro Alessandro Ghirardi, felice della sua prova ed emozionato all'arrivo nello stadio olimpico. Eccezionale il suo risultato cronometrico, 32'16" tempo che lo colloca al 18° posto assoluto in classifica.


Archivio news >