VCC IN GIRO PER L'ITALIA
VCC IN GIRO PER L'ITALIA

Gran parte degli atleti VCC impegnati nelle gare di oggi hanno corso fuori regione.

Iniziamo dalla distanza maggiore, sia come gara che come trasferta, da Firenze, dove si è svolta la 38ª edizione della ''Firenze Marathon''. Tra i 6.500 atleti alla partenza in Piazza Duomo, anche il nostro amico Andrea Roberti. Lo troviamo poi al 870° posto in classifica con il tempo di 3:24’31’’. Buon risultato cronometrico che però non soddisfa del tutto il diretto interessato che così commenta ’'E’ andata bene ma non benissimo, sono stato letteralmente assalito dai crampi al 38°km. Non mi era mai capitato nelle 3 maratone precedenti... probabilmente il lastricato del centro di Firenze non ha aiutato’’

Risalendo verso nord passiamo in terra ligure, a Savona, dove è andata in scena, in concomitanza con la mezzamaratona, la ’'Ten 10k’’. A distanza di una settimana dalla prova di Verona, e non ancora in perfette condizioni fisiche, Paolo Lazzari ha comunque portato a termine la prova in 47’35’’. Soddisfatto della sua gara, anche se il vento ha contribuito alla fatica.

Stesso discorso per la ’'Ganten Milano21’’ dove, oltre alla distanza dei 21 si gareggiava anche sui 10km. Ed è in questa distanza che il nostro amico Flavio Partiti  si è cimentato. Anche se ambiva ad un miglior risultato, ottimo il suo tempo finale di 41’15’’ che lo colloca 1n 156ª posizione su oltre 570 atleti in classifica.

E dopo tanto asfalto passiamo a Vialfrè per il ''Morenic Skiline’’, con distanza di 13km con 460D+, gara a cronometro con partenze intervallate di 20’’. A difendere i colori della VCC ci hanno pensato Loredana Lazar e Michele Vincon con ottimi piazzamenti. In classifica finale, dove figurano 254 nominativi, troviamo Michele al 70° posto con il tempo di 1:15’42’’ e Loredana in 134ª posizione in 1:22’48’’.


Archivio news >