Strada, montagna e per questa domenica anche Canoa.
Strada, montagna e per questa domenica anche Canoa.

Sono questi i 3 elementi che hanno caratterizzato il week end appena finito dei nostri tesserati. Vediamo nel dettaglio.

Omegna - UTLO 100 km e 31 km 14/15/16 ottobre

Cosa c’è di più bello se non la condivisione per una passione?

È quello che la coppia Silvia Barra e Davide Barrovero si saranno probabilmente chiesti quando hanno deciso di iscriversi al questo trail che si è svolto intorno al Lago d’Orta.

Davide ha scelto la distanza regina ovvero la 100 km con 5470D+. Partenza alle 5 del mattino di sabato per lui che ha affrontato tutta la distanza in 15h49’ classificandosi 46esimo.

Partenza invece nella mattinata di domenica per Silvia Barra che in 4h50’ copre agilmente i 31km classificandosi 41esima tra le donne.

Rivoli – Strarivoli – 16 Ottobre

Una dieci km (o poco più) è stata organizzata dall’atletica Rivoli in questa domenica. I nostri pare abbiano gradito molto i continui sali scendi che il tracciato riservava loro. La gara quindi non è stata velocissima ma molto, molto divertente. Presenti per noi Fabio Riva (7 assoluto in 39’36’’) , Costabello Luca premiato come (3 di Cat. In 44’50”) Borgogno Maurizio (6 cat. Sm40 in 47’45), Piero Marras(48’13”).

Venaria Reale – La 10 e la 21 e la 30 del Re – 16 Ottobre

Concomitanza di Gare quasi inevitabili visto il periodo. Base Running ha offerto la possibilità di correre nei magnifici Giardini della Reggia di Venaria, il parco della Mandria e il centro storico della Città che hanno saputo offrire ai nostri uno scenario mozzafiato

Anche qui il percorso si presentava ondulato e divertente ma poco veloce come anche testimoniato dai tempi dei vincitori. Presenti per noi nella 10 km Michela Perlo che manca di poco il suo personale correndo in 47’59’’, Laura Franco in 54’19, Luisa Bertalot in 58’02”, Sylvie Bertin in 58’10’’.

Nella 30 km presente per noi Davide Falco che si è fatto un bel lungo in previsione della maratona in 2h42’11’’.

 

Monza - Ganten Monza 10km – 16 Ottobre

Una gara dal forte impatto emotivo è quella che si è svolta nell’autodromo di Monza, autodromo capace di richiamare momenti unici nella storia dello sport a 4 ruote che per questa domenica è stato prestato al podismo.

Un percorso lineare e scorrevole ha caratterizzato la 10 km che aveva lì come nostra inviata speciale Simona Solaro che visto il “disagio” della trasferta si prende il lusso di andare a podio di categoria SF50 in 49’44’’.

Pomaretto – Trail di Pomaretto – 16 ottobre

Erano addirittura 3 le distanze che si potevano scegliere in quel di Pomaretto per cimentarsi in una bella corsa in mezzo alla natura.

La 16km 1150d+, il 9,5 km 700d+ e la camminata di 5km 250d+

58 i classificati nella distanza regina che a sentire chi dei nostri l’ha corsa è stata caratterizzata da una fondo molto irregolare e tecnico che poco permetteva di correre in molti punti.

Sentiva Probabilmente aria di casa Silvia Camusso che oltre ad essere la prima atleta VCC al traguardo, vince anche in assoluta scioltezza la classifica riservata alle donne in 1h48’14’’ (da notare la classifica assoluta 15esima).

Poco dopo al traguardo Audisio Roberto e Vinchon Michele entrambi di poco sopra le 2 ore, a seguire Bertin Daniele e Cucco Massimo.

Presenti per noi sul distanza ridotta Patrich Massello, Quaglino Fabrizio e Mondino Erica.

Villafranca P.te - Trisport del Po – 17 ottobre

Finiamo la rassegna con la gara più particolare della domenica la Trisport sul Po.

Gara che si caratterizzava di 3 parti diverse 6 km di corsa lungo la riva del Destra del Po, 6 km in Kayak ridiscendo alla partenza e 2 giri completi delle ochette da concludere in Mtb.

Indiscussa protagonista per la VCC la temeraria Loredana Lazar che abituata agli sforzi di lunga durata conclude e vince la categoria solo Donne portando a termine tutte e tre le specialità in team.

Luca Giraudo invece sale sul secondo gradino del podio della classifica Team con “Gli sconosciuti” Civra Marco (Canoista) e Lorenzo Boccardo (MTBer).

Presenti alla manifestazione anche Tibaldo Massimo (quinto assoluto Cat solo) Francesco Perlo (settimo assoluto Cat. solo) Giustetto Francesco (undicesimo Assoluto cat.solo), Cristiano Airaudo e Mary Vernacchio impegnati nella frazione di corsa con le reciproche staffette,Alessia Costa canoista d'eccezione e Alessandro Bonansea ciclista per un giorno nella staffetta risultata quinta al traguardo.

 

 


Archivio news >