IL SABATO DELLA VCC
IL SABATO DELLA VCC
Sabato, 15 ottobre 2022
OMEGNA
Si gareggia su varie distanza in questo Ultra Trail Lago d’Orta, si va da 18km fino alla lunga distanza dei 100km e nel mezzo si trova quella da 55,4km con 6420 metri D+. Ed è a questa prova che stamattina al via, dato alle ore 7,30 da Omegna, si son presentati in 401 atleti e tra i quali anche in nostro amico ‘’Assicorridore’’ Ermes Gosti. Una distanza mai corsa per lui, e i suoi timori sul come gestirsi, i dubbi se fosse riuscito erano tanti, invece è stato tutto perfetto, compreso l’arrivo, senza problemi, dopo 9:12’19’’ dal via.
Alla gara più lunga, quella di 100km con 5470D+ ha preso il via anche il nostro Davide Barrovero. Anche per lui nuova lunga distanza e anche per lui dubbi e incertezze fino prima del via. Non piernamente soddisfatto della sua prova , lo troviamo in 46ª posizione con il tempo di 15:49'09'' Ecco le sue parole a caldo:
''Parto veloce..troppo, ma quando me ne rendo conto ho già fatto quasi 20 km, decido di mollare il passo fino a metà gara e nel frattempo una quindicina di corridori mi passano davanti. Da lì provo ad aumentare un po' l'andatura ma le gambe non ci sono e la piccola rimonta sperata non arriva..! Mi riprenderò poi solamente al 85esimo km dove riesco dinuovo a passare un paio di persone. Alla fine è stato bello anche finire 46°''. Oggi il morale era a terra ma devo ringraziare @barra.silvia_ e mio figlio che mi hanno incitato ai ristori in modo da farmi arrivare al traguardo''.
LEVANTO
E’ andata in scena, con partenza alle 18,30, la prima edizione della '’10K dei tre Borgi’’. Partenza da Levanto per poi percorrere la pista ciclabile fino a Framura passando da Bonassola e ritorno. A questa corsa competitiva, in riva al mare ligure, hanno partecipato Daniela Sito e Ivo Canavese, portando a termine la gara rispettivamente con il tempo di 50’20’’ e 43’46’’


Archivio news >