VCC IN GARA
VCC IN GARA

SABATO, 8 ottobre 2022

Courmayeur

Trasferta VCC in Val d’Aosta per partecipare a questa 15ª edizione della Arrancabirra. Il percorso è degno per di essere classificato come  trail, gara in montagna, visto che si parte dai 1.200 metri di Courmayeur, si sale fino ai 2.584 metri  e si ritorna alla base dopo aver percorso 18km, ma la caratteristica  della gara assomiglia di più a una mangia/cammina, o meglio, bevi birra e cammina. Si ha comunque il pettorale e al traguardo viene preso il tempo impiegato. Per la cronaca riportiamo solo i tempi dei primi due VCC: 5:56’44’’ di Michela Perlo e Andrea Cuccioletta. Maglietta di Finischer anche per Alessia Costa, Loredana Lazar, Elisa Pipino, Mary Vernacchio, Luca Giraudo, Francesco Perlo, Fabio Riva, Michele Vincon, Patrich Massello, Beppe Audenino.

None

Anche se a carattere non competitiva, questa StraNone al Cioccolato, rappresenta di più la gara, la corsa contro il cronometro, la lotta per un posto in classifica.  Con la maglia della società hanno gareggiato Valentina D’Oria, Simona Solaro e Piero Marras.

 

DOMENICA, 9 OTTOBRE 2022

Piossasco

Seconda edizione per il ’’Trail Monte San Giorgio’’ organizzato dal Piossasco Trail Runners; percorso di 14,5 i km con un dislivello totale di 900 metri, reso molto impegnativo a causa della insistente pioggia. Dopo un periodo di assenza dalle gare, ritorna alla grande Silvia Camusso e conquista subito il primo gradino del podio femminile. Ottima prestazione anche di Fabio Poet.

Villastellone, Corsa del Conte

Settima edizione per questa gara competitiva di 10,3km in località Borgo Cornalese. Tracciato di 10,3 km, tutto sterrato e, causa la pioggia, molto fango e pozzanghere. Qualche disguido per sbagli di percorso hanno caratterizzato la gara e tra i penalizzati anche il nostro Luca Costabello, costretto ad allungare di circa 1 km , che lo ha relegato al 106° posto in classifica con il tempo di 51’11’’. Meglio è andata a Piero Marras, 69ª posizione in 48’03’’.

Fossano

 Master vigonesi sul podio questa mattina alla 19ª edizione della StraFossano agonistica, gara regionale data ufficialmente per 9,5 km – ma di 10 km effettivi – che prevedeva due giri nel centro storico con partenza e arrivo agli impianti sportivi comunali. A centrare nuovamente la vittoria tra le SF60, pur soffrendo parecchio nelle battute finali, ci ha pensato Adele Milani che in 46’29” ha piegato la concorrenza. Bene anche Gualtiero Falco sul 3º gradino del podio SM55 in 38’46”.

Chivasso

Tanta pioggia anche al ’’Trail delle Colline’’ dove erano in programma 4 gare e a quella di 15km con 800D+ ha partecipato il nostro Marco Castagno. In classifica, dove compaiono 105 atleti, lo troviamo al 18° posto con il tempo finale di 1:43’42’’.

Milano

Oltre 8.000 i presenti nell’ordine d’arrivo della ’’Dj Ten’’. Essendo una non competitiva niente classifica ma solo il risultato cronometrico, e per il nostro Luca Ferrero un gran tempo, 40’47’’. 


Archivio news >