Strada e montagna di metà settembre per la VCC.

Nichelino - Corri a San Matteo - 18/09

Era valevole come campionato provinciale di corsa su strada la gara cittadina che si è diputata domenica mattina a Nichelino. Poco meno di 10 km (che fanno si però, che non sia omologabile il risultato) che hanno animato la cittadina piemontese. Si sono contati 242 arrivi nella gara vinta da Marco Mazzon che si laurea cosi campione Provinciale e al femminile ha visto il successo di Sara L'Epee.

Venendo ai nostri non si è fatto scappare il podio di categoria il nostro Capitano, Pino Capomolla che si é portato a casa il bronzo di cat.M50 e miglior dei VCC in 22ª posizione.

Presenti, per noi, anche Luca Costabello 41°, Maurizio Borgogno 57°, Fierro Cosimo 137°.

Bobbio Pellice - Trail degli Invincibili - 18/09

Un'ottima giornata di sole ed un'altrettanto ottima organizzazione hanno fatto si che si sia corso domenica 18 il Trail degli Invincibili.

il Trail nato con l'intento di far conoscere la storia degli "invincibili" valdesi che quei sentieri li percorsero alla fine del XVI secolo.

20 km, 1300D+ con partenza da Bobbio Pellice e rientro in loco dopo aver lambito molte delle Borgate limitrofe, hanno visto il successo dell'intramontabile Paolo Bert ed al femminile Giulia Oliaro.

Tra i 113 all'arrivo dei nostri VCCers riconosciamo:Mondino Erica, Vernacchio Maria Grazia, Bertalot Luisa, Bertin Sylvie, Bertin Daniele, Gosti Ermes, Tibaldo Massimo, Lamberti Antonella, Vincon Michele (migliore dei nostri)

Pancalieri - Straviverbe - 20/09

Un Centinaio di Runners alle 19.50 di martedi sera si sono dati battglia su un circuito di poco meno di 2km nel centro storico di Pancalieri per animare una delle ultime "NON COMPETITIVE" della stagione estiva.

Magistrale l'organizzazione del nostro tesserato Enzino Graglia, oggi in veste di Apripista sulla sua MTB.

Molti i concorrenti della VCC presenti. Tra tutti, menzione speciale per Loredana Lazar che sale sul terzo gradino del podio femminile e per il nostro Coach, Gualtiero Falco che si prende il titolo di "migliore in campo" strappando un ottimo quarto posto assoluto a 3'50"/ km di media.

Al termine della gara, come si consegue in questi casi, pasta party per tutti i partecipanti.

 


Archivio news >