VENERDI', 1 LUGLIO 2022
VENERDI', 1 LUGLIO 2022

Trasferta in terra cuneese per gli atleti VCC in questo venerdì corsaiolo.

A Magliano Alfieri, per la corsa non competitiva di 6km, la ’'Correre con Alfieri’’, si son presentati al via i nostri amici: Daniela Sito e Ivo Canavese.

A carattere competitivo invece quella andata in scena a Busca; la ’'Notturna di Busca’’, giunta alla 18ª edizione, ma da due anni sotto la formula in gran voga negli ultimi tempi, gara a staffetta di 2 partecipanti e a tempo di 1 ora. La staffetta VCC è targata Alessandro Ghirardi e Luca Giraudo.

La gara si è svolta su un circuito di 1.100 metri, con partenza da Piazza Diaz, dove era posto anche la zona cambio staffetta, per subito affrontare un’impegnativa salita per raggiungere il centro storico di Busca, per poi, dopo il giro di boa, lanciarsi nella discesa che riportava alla partenza.

Non molte le coppie iscritte (29), ma di livello elevato, con lo squadrone del Valle Varaita a farla da padrone, guidata dalla coppia Davide Mattio e Manuel Solavaggione risultati vincitori.

E’ stata una gara nella gara quella di Alessandro e Luca, con una battaglia all’ultimo metro con la coppia formata da Sara Brogiato e Mattia Ropolo, i nostri hanno mantenuto quei pochi metri di vantaggio fino allo sparo finale, conquistando il terzo gradino del podio.


Archivio news >