IL SABATO DELLA VCC
IL SABATO DELLA VCC

Tra le varie distanze in programma per questa dodicesima edizione del "Trail del Monte Soglio", svoltasi oggi a Forno Canavese, anche il "Gir Curt" di 38 km con 2300mt D+ e il "Gir Lung" di 73km e 4200D+. Partiamo da quest'ultima e più lunga distanza, dove erano presenti al via i nostri Ezio Molino e Alessandro Rostagno, entrambi costretti al ritiro. Problema muscolare per Ezio mentre la resa di Alessandro ce la racconta lui stesso: "Dopo 20 km mi son sentito come svuotato, non stavo più in piedi, forse anche a causa del Covid contratto ad inizio mese, ma non riuscivo più a respirare ...

Nel "Gir Curt", un percorso ad anello con passaggio in vetta al Monte Soglio e ritorno a Forno dopo aver attraversato boschi di faggi, alla partenza anche i nostri atleti Gianni Solera, Giorgio Roccati e Michele Vincon. Tutti e tre li troviamo in classifica finale: al 102° posto Gianni con il tempo di 5:40'03"; Giorgio si piazza 180° in 6:22'03" e Michele 196° fermano il cronometro a 6:28'48". Anche da loro sentiamo com'è andata. Gianni: "Il percorso molto pulito, ben tracciato, molti ristori ma faceva tanto tanto caldo, per fortuna nella seconda parte del percorso c'era tanto bosco con l'ombra che ha reso più accettabile la temperatura" Giorgio: "Una gran bella gara, organizzata molto bene (io ho sbagliato ben tre volte il percorso, ma non per colpa dell'organizzazione, ma per colpa mia che sono stato una pecora). Molto caldo, fortunatamente gran parte di percorso è nel sottobosco. Non conoscendo il tracciato ,visto il caldo l'ho presa bassissima e sono soddisfatto perché sono arrivato con testa e gambe rilassate ...." Michele: "Percorso impegnativo con i 2300 metri di dislivello. Giornata molto calda che ha influito parecchio. Io, visto il problema di disidratazione avuto 15 giorni fa, sono andato un po' con il freno a mano tirato, perché volevo arrivare al traguardo per superare, anche psicologicamente, il problema avuto. Tempo finale superiore delle mie precedenti partecipazioni ma molto soddisfatto"

Gara in pista per Alessandro Ghirardi. Ha gareggiato sulla distanza dei 3000 metri al ''Memorial Fratel Mario e Carlo'' a Giaveno concludendo la prova con il tempo di 10'07".


Archivio news >