VCC, DA APRILE A MAGGIO
VCC, DA APRILE A MAGGIO

ABBADIA RUNBEER

Venerdi 29 Aprile si è svolta ad Abbadia Alpina una classica "non competitiva" del circuito pinerolese, la Abbadia RunBeer.

A darsi battaglia sul veloce circuito cittadino di 5km si sono ritrovati in 311.

Finita la gara tutti i partecipanti hanno avuto modo di rifocillarsi con una bella birra fresca.

Per la VCC erano presenti: Davide Falco, Patrich Massello, Maurizio Borgogno, Simona SolaroLuca Costabello, Daniele Datta, Beppe Viotto, Daniele Zanus,  Maugeri Andrea, Valeriana Giordanino, Michele Vincon, Paolo Lazzari, Gianni Solera, Daniela SitoLoredana Lazar, Elisa Pipino, Luisa Bertalot, Piero Marras, Fabio Poet e Mary Vernacchio.

 

BOSTON COLLEGE RACE TO EDUCATE

Notizie sportive arrivano anche da oltre oceano, più precisamente da Boston, dove il nostro Luca Ferrero si è cimentato in una 5 km organizzata per una raccolta fondi benefica.

Luca ha coperto la distanza in un buon 19'42" arrivando sesto assoluto e secondo di categoria.

 

STRALALOGGIA

9,2 km è la distanza che hanno corso Luca Costabello e Piero Marras alla gara svoltasi nel comune de La Loggia. Un percorso veloce con tratti misti sterrati e asfaltati che ha visto entrambi i nostri tesserati entrare nella TOP100.

Per Luca 45ª posizione assoluta e 10ª di categoria, mentre Piero fa cifra tonda e si aggiudica la 100ª assoluta.

 

1ª STAFFETTA DELLA RESISTENZA

A Bagnolo Piemonte si è svolto nel suggestivo parco del castello Malingri, la prova Unica di Campionato regionale a Staffetta di corsa in montagna. Un circuito di 6 km con 300D+ che era da ripetere una volta per ogni frazionista.

I nostri Gianni Solera, Mauro Aime e Davide Barrovero hanno saputo difendere ottimamente i colori della VCC piazzandosi 23esimi assoluti. Gara in coppia con la sua amica Laura per Silvia Guillaume, 5ª piazza per lei.

 

GIULIETTA E ROMEO HALF MARATHON

Nella Città divenuta famosa per le questioni di cuore di Giulietta e Romeo (Verona) si è svolta la mezza maratona che, di solito, prende il via il giorno di San Valentino, ma quest'anno è stata posticipata causa Covid. Il percorso si presenta su ciottolato per il primi 3 km poi si snoda nella periferia della città, su ampie strade con ottimo asfalto, per poi finire nello stadio Stadio cittadino.

4000 gli iscritti presenti sul veloce percorso; per noi erano presenti Michela Perlo e Luca Giraudo.

Michela ha letteralmente demolito il suo P.B. sulla distanza siglando 1:43’07’’ ottenuto con una partenza brillante e lasciando poi spazio alla regolarità di passo nei km a venire, Lei si posiziona in 817ª posizione, 88ª donna.

Meno soddisfatto Luca che chiude comunque la gara  con un'ottima 44ª posizione in 1:19’06’’.


Archivio news >