Il sabato e la domenica della VCC
Il sabato e la domenica della VCC

VERRES, sabato 19 marzo 2022

Alla 5ª edizione del ’’Castle’s Trail’’, una corsa di 23 km con 1530 D+, immersa nella natura che percorre i sentieri e le strade poderali dei territori dei comuni di Verrès, Challand-Saint-Victor e Montjovet, con suggestivi scorci panoramici tra castelli e bellezze della natura, Loredana Lazar si è ancora una volta distinta. Tra i 275 atleti presenti in classifica la troviamo in 147ª posizione e 7ª di categoria con il tempo finale di 3:18’45’’.

 

ROSSANA, 19 marzo 2022

Sempre sabato si è gareggiato a Rossana per la 1ª Prova del Campionato Provinciale Assoluto sui 7,2km del 31° ’’Trofeo Nuova Conca Verde’’. A difendere i colori della VCC ci ha pensato Luca Costabello conquistando il 57° posto in classifica dove troviamo 144 atleti.

 

BOSTON, domenica 20 marzo 2022

Cominciamo il racconto della domenica corsaiola della VCC da molto lontano ... precisamente da Boston dove il nostro amico Luca Ferrero ha partecipato alla ''5K St Patrich'' corsa non competitiva di 5 km chiudendola con l'ottimo tempo di 19'42''

 

 

TORINO, domenica 20 marzo 2022

Si è corsa a Torino la ''Acus Run'', una gara di 10 km, non competitiva a sfondo benefico che ha visto  900 partenti sulla linea del via. Partenza avvenuta in leggero ritardo rispetto al programma, da via Michelotti che ha portato tutti i runner a lambire entrambi i lati del fiume Po, alternando piacevoli tratti off-road  con saliscendi e ponti che si sono susseguiti per dare vita ad una gara svolta su un giro unico di 9,5 km. L'aspetto non competitivo della manifestazione ha prevalso sull'agonismo ed i nostri Alessandro Ghirardi, Fabio Riva e Luca Giraudo hanno tagliato per primi insieme il traguardo, abbracciati con un amico del Base Running conosciuto in gara. Per la Vcc erano presenti Elena Busso, Ivo Canavese, Pino Capomolla, Daniela Dinamo, Davide Falco, Enzo Graglia, Patrich Massello, Adele Milani, Michela Perlo, Elisa Pipino, Daniela Sito, Simona Solaro, Michele Vinçon, Maria Grazia Vernacchio e Candido Martino.

Da segnalare che la Coppa, non intesa come trofeo ma come insaccato, è stata consegnata ai nostri vincitori dalla campionessa olimpionica Valeria Straneo, e che verrà tagliata mercoledì 30 dopo il solito allenamento collettivo a Vigone. Vi aspettiamo numerosi.


Archivio news >