13 febbraio 2022, VCC in corsa
13 febbraio 2022, VCC in corsa
Giornata densa di appuntamenti per i nostri tesserati.
Ad Arenzano in 180 hanno preso il via alla "Corsa del Roccolo", una 10km non certificata (9,2km n.d.r.) che partiva ed arrivava nella parte alta di Arenzano passando 2 volte nella famosa pineta. A caratterizzare questa edizione oltre al collaudato percorso con partenza in discesa, una parte centrale corsa lungomare ed arrivo in salita, ci ha pensato il vento che ha "spettinato" tutti i runners presenti.
Per la VCC in gara Luca Giraudo che dopo una partenza controllata recupera posizioni e riesce a mettere tutti dietro al traguardo; il suo tempo è di 34'48'', a 15 secondi Bertoletti Diego del CUS Parma e a seguire Porro Roberto (Cambiaso e Risso)
A Cuneo si correva sullo sterrato del 1° Granda Cross. A rappresentare i nostri colori c'era la giovane promessa Alessandro Ghirardi che dopo 4 mesi di lontananza dalla gare, ricalza nuovamente le scarpette. La distanza scelta per l'esordio è stata quella del cross corto di 3km. Il meteo ottimo e le condizioni di percorso, sicuramente hanno favorito la buona prestazione del nostro giovanotto, che ha coperto la distanza sul filo dei 3.30/km in 10'25". (non completamente soddisfatto di sè) Alessandro si aggiudica la 10ª piazza assoluta e 5ª posizione in cat. Promesse. La gara era valevole come campionato regionale assoluto ed è stata vinta da Andrea Mandrino in 9'02''.
A Sestri Levante è andato in scena l'Andersen Trail, gara che partendo dal parco Mandela, passava da Punta Manara e Punta Beffe con molti punti panoramici e scorci sul mare. La distanza percorsa dal quartetto VCC presente è stata quella più lunga: 35km 1900d+
Come ci dice anche la nostra Elisa Mondino, la gara è stata molto dura e muscolare, caratterizzata da molti gradini e discese tecniche. Al 140° posto in classifica troviamo Roberto Pizza, seguito da Cristina Gontero in 141ª posizione (16ª donna) rispettivamente con il tempo finale di 5:22'57'' e 5:22'58''; Elisa Mondino 218ª all'arrivo (35ª donna), Erica Mondino 221ª e 37ª donna.


Archivio news >