FRANCESCA E LUCA AL TOP
FRANCESCA E LUCA AL TOP

Erano assenti alla cena sociale di sabato sera, ma assenze più che giustificate per le due "punte di diamante" della Vigonechecorre Francesca Rimonda e Luca Giraudo.

REGGIO EMILIA

Essendo nel "giro" della Nazionale, Francesca Rimonda, era tra le favorite per il titolo nazionale di maratona nella gara che si è svolta stamattina a Reggio Emilia. Molti dubbi sulla sua partecipazione a causa di problemi fisici e, per l'enorme mole di lavoro degli ultimi mesi, tanta comprensibile stanchezza dovuta ai tanti km percorsi (oltre 350km di gara negli ultimi 100 giorni). Fino all'ultimo non c'era la certezza che si sarebbe presentata ai nastri di partenza, ma poi la sua enorme tenacia, la grande forza di volontà e la voglia di mettersi sempre alla prova ha prevalso e la gara l'ha fatta e che gara!  Che sia stata una super prestazione lo dimostra il suo crono finale, 3:02'41'', tempo che le ha permesso di salire sul secondo gradino del podio di categoria.

MALAGA

Trasferta in terra spagnola per Luca Giraudo. Da tempo il “macellistico” del Vigonechecorre - che per centrare l’obiettivo ha anche saltato la cena sociale di sabato - cercava un risultato sulla “mezza” vicino all’ora e 15 minuti. Domenica a Malaga, in occasione della Zùrich Medio Maratòn, Luca ha corso in 1h15’31”, nuovo primato personale che gli ha regalato la 38ª piazza assoluta nella gara vinta da Fernando Gonzalez Lopez in 1h07’38” (3300 i classificati). Un tempo vicino a quello siglato ieri era già stato ottenuto da Luca un paio di settimane fa in Francia ma, trattandosi di una maratona a staffetta, non poteva essere omologato.

Gualtiero Falco


Archivio news >