DA NORD A SU VIGONECHECORRE Cí»
DA NORD A SU VIGONECHECORRE C’È

VENEZIA, domenica 24 ottobre 2021

Dal nord di Venezia al sud di Lecce la giornata podistica della VCC è stata ricca di successi e soddisfazioni.

Partiamo appunto da Venezia, dove si è svolta la 35ª edizione della  ‘'Venice Marathon’’. A questa 42km Internazionale ha partecipato Francesca Rimonda, la quale, pur non in perfette condizioni fisiche, ha concluso degnamente la prova classificandosi all’ottavo posto al femminile e risultando quarta atleta italiana.

Alla richiesta di cosa avvesse da dire della sua prova ha così risposto:

 ‘'Che sono stanca morta!!🤣In realtà oggi avrebbe dovuto essere solo un test in vista dell'ultima gara importante dell'anno. Non era importante né un tempo in particolare né una posizione. Speravo in sensazioni migliori, invece purtroppo sono stata male subito e se all'inizio la cosa era gestibile dopo tanti chilometri è diventata una sofferenza. Ma come diceva Mennea, la fatica non è mai sprecata. Mi tornerà utile al momento giusto, ne sono sicura. Sono comunque arrivata ottava in una maratona internazionale e per quanto posso essere delusa, devo riconoscere che ho ottenuto un risultato prestigioso. Niente è mai né dovuto, né scontato’’.

Brava Francesca, la tua perseveranza, la serietà sportiva e la tua forza di volontà ti ha comunque premiata.

 

LECCE, domenica 24 ottobre 2021

Attraversando tutta la penisola ci spostiamo al sud, e precisamente a Lecce, dove la terna targata VCC, ha letteralmente ‘’sbancato’’ il montepremi della ‘'VI Trofeo dei Messapi’’, gara competitiva di 8,35km, prova Fidal valida per il circuito Salento Tour 2021.

La terna citata era formata dal ‘'Capitano’’ Giuseppe Capomolla, Luca Giraudo e Fabio Riva. Prova super dei nostri amici e lo dimostra la classifica, dove tra gli oltre 600 atleti, troviamo: al 3° posto assoluto Luca Giraudo con il tempo finale di 28’34’’, premiato anche come 1° di categoria. In 14ª posizione e 3° di categoria, con il tempo di 30’04’’, si piazza Fabio Riva, seguito da Pino Capomolla, 16° con il crono di 30’29’’ e 2° di categoria.

A descrivere bene la spedizione ci pensa Luca dicendo:

‘'Quest'anno, come anche l'anno scorso, avevamo il pettorale per la 10 km  organizzata con la Bari Half Marathon. Stesso esito dell'anno scorso. Appena compriamo il biglietto aereo, gara annullata! Fortunatamente abbiamo trovato una gara a Cavallino di Lecce. Una bella classica pugliese che in questa edizione ha contato oltre 650 iscritti al via. Circuito cittadino di 8.35 km che dopo un primo giro di lancio più veloce, ci ha portato a lambire i comuni circostanti, per poi rientrare nel non velocissimo centro storico in cui vi era il traguardo. Siamo soddisfatti dei nostri piazzamenti e divertiti da un bel week end di svago’’

 

VALCHIUSA, domenica 24 ottobre 2021

Non solo bitume, in questa domenica VCC, ma anche una 12km con 700 metri di dislivello per la corsa in montagna denominata ‘'Campione 1° Raggruppamento Corsa in Montagna’’, valida come Campionato ANA con gli Alpini della Val Susa. A questa prova ha partecipato Ermes Gosti.

 

ALBA, domenica 24 ottobre 2021

Due le distanze in programma per questa ''Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco'', la 42 e 21km. Hanno partecipato sulla distanza più breve i nostri amici Danilo Spaccasassi e Cosimo Sitzia. In classifica, dove si leggono 358 atleti, troviamo al 187° posto, con il tempo di 1:59'02'' Danilo, mentre in 238ª posizione Cosimo in 2:07'13''.

 


Archivio news >