VCC IN GARA IL 2-3 OTTOBRE 2021
VCC IN GARA IL 2-3 OTTOBRE 2021
E dopo la prova di Alessandro Rostagno del post precedente, veniamo alle gare di questo primo week end
di ottobre.
Cominciamo con la distanza maggiore, ovvero dai 38 km e 2,100D+ del «La Meya Occitan Trail», sulle alture della Val Maira, con arrivo a Chiappera Marmora dove ha conquistato la medaglia da Finischer il nostro amico Beppe Viotto.
*
Sempre nella serata di sabato a Prarostino è andato in scena la prima de «Trail della Castagna» con i suoi 17,2 km e 500D+ del tracciato. La formula era a gara a coppie e per la VCC erano così formate:
Valentina D’Oria e Simona Solaro, Elisa Pipino e Mary Vernacchio, Loredana Lazar e Massimo Tibaldo, Daniele Bertin e Ermes Gosti, Luca D’Oria con il suo amico a 4 zampe, Alessandro Bonansea in coppia con un suo amico, come pure Michele Vincon.
*
E veniamo alla giornata di domenica spostandoci a Piossasco per il «Trail Monte San Giorgio». Ottime le prestazioni della spedizione VCC formata da Cristina Gontero, Elisa e Erica Mondino e Roberto Pizza.
Cristina segnando un crono di 3:43’00’’ conquista il terzo gradino del podio, seguita a 2’’ da Roberto. Bene anche Elisa e Erica.
*
E in ultimo la gara più corta, ma non per questo la meno importante o meno impegnativa. Parliamo della «Podistica del Tartufo» di Montiglio Monferrato, gara di 8,3km valida come CPS della Fidal.
149 gli atleti presenti nella classifica e tra questi spicca il nome di Francesca Rimonda, prima donna con il tempo di 33’21’’. Può sembrare una vittoria scontata, ma non è così, è una vittoria che premia la costanza e la forza di Francesca, la sua voglia di correre come ci racconta la protagonista:
"Piano piano si torna a correre un po' più forte. Ci sto mettendo molto a recuperare dalla gara di Winschoten ed è giusto che rispetto i tempi e i miei limiti. Intanto mi butto lo stesso in gara, perché con il pettorale mi diverto sempre un sacco! Quindi niente cronometro, ma solo voglia di correre!"


Archivio news >