VIGONECHECORRE A TUTTO TRAIL
VIGONECHECORRE A TUTTO TRAIL
Questo lungo weekend, per gli atleti VCC, è iniziato già venerdì 23 luglio con la partenza, alle ore 21 da Saluzzo, della "100 Miglia del Monviso". Al via di questa gara, 168km con oltre 8000 metri di dislivello, anche i nostri amici: Giorgio Roccati, Alessandro Rostagno e Beppe Viotto. Prova massacrante, e lo dimostra il 50% dei ritiri, e tra questi purtroppo anche Alessandro e Giorgio.
Unico VCC a portare a termine la gara è stato Beppe Viotto, finischer in 40:55'36"
Per la cronaca, la gara è stata vinta da Paolo Bert in 23:43'47" 
Prova minore quella partita sabato mattina da Pontechianale, il "Tour Monviso Trail". Come si diceva, prova minore, ma pur sempre molto impegnativa con i suoi 41,3 km di lunghezza e 2670 metri D+. Ai nastri di partenza troviamo: Loredana Lazar, Francesco Perlo, Michele Vincon, Marco Castagno e Giorgio Monasterolo. Anche in questa gara dobbiamo segnalare il ritiro di Marco mentre Giorgio è stato fermato al cancello per aver sforato di 7' il tempo massimo. Pur essendo fuori classifica ha comunque proseguito e portato a termine la sua gara. Molto bene gli altri componenti del gruppo: Francesco termina la sua fatica in 6:54'33" e si classifica al 72° posto dove si leggono 168 atleti. Gara in coppia per Loredana e Michele, insieme al traguardo con il tempo di 7:20'55".
E veniamo a domenica con la "Corsa nella Riserva Naturale di Valleandona", un minitrail di circa 6km, prova valida come Trofeo Piemonte Parchi Montagna. Altra ottima prova di Francesca Rimonda che sale sul secondo gradino del podio.
 
 


Archivio news >