VCC IN GARA
VCC IN GARA

IMPERIA, 4-5-6 giugno 2021

Al nostro amico Luca Giraudo le gare di un giorno non bastano più, deve confrontarsi su più giornate. Ed allora diamo a lui la parola per raccontarci la nuova esperienza: "Dopo l'esperienza Elbana mi è rimasta la voglia di misurarmi sulle gare a tappe. Ho trovato un trittico di gare nel comune di Imperia, al quale non avevo mai preso parte. 3 tappe: una crono in salita di 5 km verso la celebre discesa ciclistica della classica Milano/Sanremo. Un collinare di 12 km con 350d+ nell'entroterra ligure e come ultima tappa una 10km secca nel porto d'Imperia. È stata una bella esperienza perché gareggiando ho frequentato posti della costa e dell'entroterra ligure che non sono i soliti e commerciali conosciuti dai più. A livello tecnico c'era un po di tutto: salite assolate, discese ripide, piattoni dove chi ne ha, va'! È stato bello riuscire a gestire le energie al meglio. Il livello dei concorrenti era parecchio interessante, con Bonaldi Sergio il pluricampione di ski-roll e sci di fondo, il vice campione del mondo di corsa in montagna Gabriele Abate, e il fondista tesserato per il gruppo sportivo dei carabinieri Lorenzo Romano. Dopo il week end di gara chiudo con un 6 posto assoluto e 2 di categoria".

CIRIE', 6 giugno 2021

Edizione numero 28 per questa "StraCirié" gara competitiva di 10 km Fidal. Molto bene la pattugla VCC presente, con la nostra amica Adele Milani che conquista il gradino più alto del podio della sua categoria. Dalle sue parole si percepisce che si prospetta per lei un futuro ricco di successi nelle prossime gare. "In questo periodo sto correndo molto poco, poca voglia, quindi quando faccio la gara, anche solo di 10 km fatico come una bestia. Poi oggi percorso tortuoso, asfalto, sterrato, sali e scendi, e se poi ci vogliamo mettere il caldo. Comunque dai, ho faticato, mi sono divertita ... e ho fatto podio delle diversamente giovani" Con il tempo finale di 49'06'' troviamo Adele al 335° posto in classifica dove si leggono i nominativi di 514 atleti. Molto bene si comportati anche i ragazzi con in testa Enrico De Angelis, che come ci racconta, il percorso non era dei più facili e scorrevoli, perciò non adatto a grandi prestazioni, Enrico conclude comunque bene, 202ª posizione in classifica con il responso cronometrico di 44'12''. Lo segue Andrea Maugeri che può finalmente indossare, per la prima volta, la canotta della VCC dopo un anno di attesa, ed è un'esordio molto positivo il suo; 44'47'' il suo tempo finale e 228ª posizione in classifica. A seguire troviamo Luca D'Oria al 257° posto con il tempo di 45'41'' e Patrich Massello 260° in 45'44''

GATTINARA, 6 giugno 2021

Due le distanze in programma per questo "Brutal Trail Gattinara", una di 13km con 500m D+ e l'altra di 23km con 1000m D+. A correre, in questra sfida tra i vigneti attraverso paesaggi mediovali e prestigiose cantina vinicole, c'erano Elisa Pipino e Michele Vincon. Elisa ha scelto la distanza minore e ha portato a termine la prova in 1:45'34'', Michele, nella distanza maggiore, ha fermato il cronometro a 2:25'47'' classificandosi in 66ª posizione, ben 312 gli atleti presenti in classifica. Così ci racconta: "Gara per lunghi tratti corribili, ma con alcune salite degne di un vertical. il caldo ha reso la gara bella tosta. Comunque sono soddisfatto della mia performance e lo consiglio perchè organizzato veramente bene"


Archivio news >