VIGONECHECORRE I TRAIL
VIGONECHECORRE I TRAIL

ARCO (TN), 15 maggio 2021

Sabato a tutto Trail per gli atleti della Vigonechecorre.

Cominciamo da quello in Trentino riportando la frase del sito del "LEDRO TRENTINO TRAIL" -E' un evento internazionale che unisce Trail, running, natura, corse e paesaggi spettacolari in riva al Lago di Garda-. Questa gara prevede una distanza di 42km con 2400 MT D+ con partenza da Pieve di Ledro ed arrivo a Arco.

Con la canotta della VCC hanno gareggiato Massimo Tibaldo e Francesco Perlo. Oltre 260 gli atleti al traguardo con i nostri così piazzati: Massimo in 113ª posizione con il tempo di 5:33'16" e Francesco 144° in 5:51'34". Soddisfatti della loro prestazione così la raccontano.

Francesco: "È stata una gara bellissima, organizzata benissimo, migliore rispetto al Trail delle Stelle, percorso molto ben segnalato, impossibile perdersi. Il percorso è stato modificato rispetto all'originale a causa della neve presente nei punti più alti, allora sono stati tolti un po' di km e di metri di dislivello. Noi abbiamo dato tutto... Massimo è andato più forte. C'era più discesa che salita e io la patisco un po', inoltre verso metà gara ho avuto problemi di stomaco, ma siamo arrivati al traguardo. Molto molto bello!"

Massimo: "Beh, cosa dire .... L' abbiamo improvvisata un po' questa gare, ci siamo iscritti lo scorso inverno con il presupposto di avere tutto il tempo per allenarci e poi per impegni vari i km di preparazione erano un po' pochini cmq lo spirito ha prevalso e siamo arrivati al traguardo. Mi è dispiaciuto per l amico Francesco perché non è stato bene perché altrimenti ce la battagliavamo. Cmq percorso fantastico,organizzazione eccellente. La consiglio a tutti. Promossa a pieni voti!"

CANTALUPO LIGURE (AL), 15 maggio 2021

Altro Trail, questo più vicino a noi, la sedicesima edizione delle "PORTE DI PIETRA" e "FINESTRE DI PIETRE"

Subito la parola a Silvia Guillaume, finischer alle "Finestre", gara di 37km con 2090D+, con il tempo di 6:32'19" "È andata bene sia a me che a Ale (suo marito Alessandro Rostagno. ndr). Il posto è molto bello, il percorso reso viscido dalla pioggia di ieri, tantissimo fango ma è stato molto bello tornare a correre!"

Alle "Porte" i km da percorrere erano 72 e il dislivello di 4490D+. Tutti bravissimi e tutti al traguardo i ragazzi della VCC. 62° assoluto con il tempo di 9:34'45" troviamo Alessandro Rostagno. A seguire Mauro Aimé che finisce la sua fatica in 11:20'31". In 175ª posizione, con il tempo di 12:44'02", c'è Michele Vincon seguito a ruota da Gianni Solera 176° in 12:48'16". Gara di coppia per Loredana Lazar e Beppe Viotto insieme al traguardo con il crono di 13:19'22" e rispettivamente 197ª e 198°.

BRAVISSIMI TUTTI!                    


Archivio news >