A STRESA E AGLIE', VIGONECHECORRE C'E'
A STRESA E AGLIE', VIGONECHECORRE C'E'

AGLIE', 9 maggio 2021

Erano sei gli atleti della Vigonechecorre iscritti alla "9 Miglia Alladiese" e per tre di loro era la prima uscita ufficiale con i colori della nostra società, iniziamo a raccontare la loro gara.

L'esordio è stato molto positivo per Adele Milani; subito sul primo gradino del podio della sua categoria; il suo tempo di 1:18'06'' la colloca al 369° posto in classifica generale. Sfortunata la "prima" di Daniela Dinamo; un forte dolore per la fascite plantare non le ha permesso di iniziare la gara. Molto bene Enrico De Angelis, anche lui all'esordio con i colori VCC, in classifica, dove compaiono 483 atleti, lo troviamo al 219° posto con il crono di 1:08'56''. Poche ma significative le sue parole del dopo gara: "Gara molto dura per le salite, però abbastanza soddisfatto. Mi son trovato bene con i compagni di squadra".

Non è andata bene invece a Luca D'Oria, già con dei problemi alla partenza, ha provato, ma dopo alcuni chilometri è stato costretto al ritiro. Buona gara di Davide Falco, passa il traguardo fermando il corometro a 1:11'25'' conquistando la 271ª posizione in classifica.

Con il tempo finale di 1:14'05'', Patrich Massello si piazza 306°, e così ci racconta la sua esperienza:"Condizioni meteo ottime, organizzazione logistica buona, 15 chilometri nervosetti con qualche strappo  ammazza ritmo, la gamba è quella che è ... ma sono soddisfatto. Ai 10 arriva la fatica ed alzo lo sguardo al cielo, grigioazzurro come i nostri colori ... abbasso la testa e non rallento fino al traguardo. Si corre contro se stessi, sempre una bella tortura!"

*****

STRESA, 9 maggio 2021
Impegnativa prova quella affrontata da Massimo Tibaldo, il "Vibram Trail Mottarone 2021". Partenza da Stresa per poi inerpicarsi per 20km fino a raggiungere la cima del Mottarone, 2.100 D+.
Tanti i finisher, 654 presenti in classifica, Massimo lo troviamo in 215ª posizione. 3:13'22'' il suo tempo finale.


Archivio news >