VCC ALLA SCARPA D'ORO
VCC ALLA SCARPA D'ORO

VIGEVANO, 2 maggio 2021

Ancora un'altra grande prestazione dei "3 moschettieri" della Vigonechecorre, Pino CapomollaLuca Giraudo e Fabio Riva, e, questa volta, l'hanno ottenuta a Vigevano in Lombardia, alla 14ª edizione della mezzamaratona "La Scarpa d'oro".

Prima di elencare i risultati diamo spazio alle parole di Luca:

"La gara è stata molto bella, meteo perfetto con temperatura di 13° alla partenza ideale per gareggiare. Il via è stato dato presso gli impianti sportivi di Vigevano, poi c'è stato un giro di lancio di alcuni chilometri con frequenti cambi di direzione e tutti sui sampietrini con la conseguenza di un'andatura abbastanza lenta. Dal 4° km in poi si andava verso l'aperta campagna, e li è stato "figo" perchè si correva su stradine che sembrava di essere a Zucchea... quindi si andava veloce. Siamo andati bene, io personalmente felice per aver migliorato il mio PB.  Giornata perfetta, meteo perfetto, tutto molto molto bene".

Per la cronaca 443 atleti classificati, Luca Giraudo finisce la sua prova in 1:16'47'', migliorando di circa 2' il suo precedente PB, conquista la 9ª posizione assoluta e 4° di categoria.

Fabio Riva, tagliando il traguardo in 1:19'54'', occupa il 19° posto assoluto 7° di categoria seguito dall'inossidabile Pino Capomolla; 24° assoluto e 2° gradino del podio di categoria con il tempo di 1:21'54'' 

 


Archivio news >