VIGONECHECORRE IN MONTAGNA E AL MARE
VIGONECHECORRE IN MONTAGNA E AL MARE
Seconda domenica consecutiva di gare, gare che contano, e seconda maglia di campionessa regionale indossata da Francesca Rimonda.
Dopo quella di categoria a Borgaretto, oggi vince la prova valida per il titolo di Campionessa Regionale Assoluto di Cross corto a Dronero. Nella prima prova della giornata, distanza di 3km, parte subito forte Francesca ed è subito in testa, non la ferma neanche un attimo di smarrimento dovuto al percorso mal segnalato, che causa un'evitabile rallentamento dove viene superata dalle immediate inseguitrici, ma dopo pochi metri recupera la prima posizione che la porterà a tagliare per prima il traguardo in 11'53''.
Nell'ultima prova, quella più lunga di 10km, tra i circa 100 partenti anche i nostri Pino Capomolla, Alessandro Ghirardi, Luca Giraudo e Fabio Riva. La prova dei nostri è una gara nella gara; nelle prime tornate si forma un terzetto composta da Alessandro, Fabio e Luca con Pino poco più indietro. Fabio Riva poi prende il comando, stacca leggermente gli altri e mantiene la posizione, rintuzzando il tentativo di rimonta di Alessandro Ghirardi, battendolo per poco allo sprint, fermando il cronometro a 35'29'' e 35'30'' per Ghiro.
Leggermente staccato Luca Giraudo passa sotto l'arco d'arrivo dopo 36'03'' dal via e chiude la pattuglia VCC, con il tempo finale di 37'54'', Pino Capomolla.
*****
Passiamo dai monti di Dronero alle alture di Sanremo dove si è disputato il "Sanremo Ultra Trail" e dove partecipavano i nostri due nuovi tesserati VCC, Francesco Perlo e Massimo Tibaldo.
I nostri amici hanno gareggiato sulla distanza di 32km, e tra i 170 atleti presenti in classifica, troviamo Francesco Perlo al 89° posto con il tempo di 4:22'39''. Stoppando il cronometro a 4:38'11'', Massimo Tibaldo guadagna la 115ª posizione in classifica.
Queste le prime parole di Francesco dopo la gara:
"E' andata bene, è stato bello...gara molto ben organizzata e gestita bene. Noi ci siamo divertiti tantissimo!"
Bravi! Benvenuti tra noi!


Archivio news >