FRANCESCA RIMONDA CAMPIONESSA REGIONALE DI CROSS
FRANCESCA RIMONDA CAMPIONESSA REGIONALE DI CROSS
L'avevamo lasciata nel finale del 2020 che, a novembre, conquistava la medaglia d'oro nella mezza maratona di Madeira e il mese successivo, a Reggio Emilia, ai campionati italiani assoluti di maratona, stabiliva il suo nuovo PB con il fantastico tempo di 3:02'52".
E in questo nuovo anno, alla prima occasione, un nuovo importante successo. Al cross di Borgaretto conquista la maglia di Campionessa Regionale.
Tantissimi complimenti Francesca Rimonda, la VCC è onorata di averti tra noi.
Ed ora la parola a lei:
"Ritornare alle gare dopo tanto tempo è un po' come fare l'esame dopo un periodo di studi. Non si sa bene cosa aspettarsi, c'è ansia, trepidazione, ci si sente un po' impreparati. Invece domenica mattina ero stranamente tranquilla.
Ho chiacchierato con amici che non vedevo da tanto tempo, fatto il tifo, incoraggiato i ragazzi che hanno gareggiato prima di me. Ho pensato che sbagliavo a sentirmi sotto esame, perché dovevo solo godermi la fortuna di poter correre. Molte persone, purtroppo, non hanno avuto la gioia di poter tornare a indossare un pettorale e io invece ero un po' una privilegiata. Quando è arrivato il momento dello sparo, ho pensato solo a correre forte. Sentivo l'aria fredda che pizzicava la gola, le scarpe chiodate che si aggravano al terreno, le gambe che bruciavano in quei cambi di direzione. E me la sono davvero goduta. Ogni metro. Senza troppi pensieri. È stata una sensazione bellissima. All'arrivo neanche sapevo esattamente la posizione, dato che c'erano molti ragazzi davanti. Ma ero felice, soddisfatta, perché avevo corso e dato il mio massimo e quando si dà tutto si vince sempre. Al di là della classifica."


Archivio news >