19 e 20 ottobre 2019
19 e 20 ottobre 2019

Il lago d’Orta viene definito il più misterioso e romantico lago d’Italia ed è sui monti che lo circondano e lo dividono dal lago Maggiore che si svolge l'Ultra Trail Lago Orta "UTLO", che pare sia il secondo Trail più importante d’Italia.

Hanno scelto, tra le 5 distanze in programma, quella intermedia le super ragazze della Vigonechecorre, le due Cristina, Gontero e Ruzzon. Tornavano alle gare dopo un periodi di pausa, e così sabato 19 ottobre si ritrovano alle ore 9 sotto l'arco di partenza di Omegna insieme ad altri circa 500 partecipanti pronti ad affrontare i 60 chilometri con 3.320 mt D+ del tracciato. Gara già in se molto impegnativa ma resa molto più difficile dalla pioggia e dal fango. Solo in 434 atleti riusciranno dopo molte ore a passare sotto lo stesso arco come finischer e tra questi le nostre amiche, che con il tempo finale di 12:04'40'', si classificano in 321ª posizione Gontero e 323ª Ruzzon.

Chiedendo loro un parere a caldo rispondono "Solo due parole ... pioggia e fango"

CLASSIFICA QUI

Molte le gare di domenica 20 e tra queste la "Trofeo Sedano Rosso" di Orbassano, gara Uisp di 10 chilometri e valida come punteggio Disfida. Con i colori della Vigonechecorre hanno partecipato: Valentina D'Oria, Simona Solaro, Mary Vernacchio, Claudio Coccolo, Raffaele Demonte, Livio Girardi, Ezio Molino, Franco Motto, Roberto Vattaneo e Paolo Zanello.

Altra gara a Pomaretto, il "Trail delle Borgate", due le distanze, 10 e 17 chilometri. Nella più corta si sono cimentati: Silvia Guillaume, Elisa Pipino, Massimo Cucco e Patrich Massello, sui 17 chilometri hanno gareggiato Antonella Lamberti, Mauro Chiantore, Alessandro Rostagno e Michele Vincon.

A Volpiano si è svolta la "Mezza Maratona dell'Abate Guglielmo" tra i 309 atleti in classifica troviamo a 144° posto Andrea Camisassa con il tempo finale di 1:34'52''.

In concomitanza si è corso anche sulla distanza dei 10 chilometri. Grandissime le prestazioni dei nostri amici Giuseppe Capomolla e Gualtiero Falco. Pino si classifica in 10ª posizione assoluta con il tempo di 37'55'' e sale sul gradino più alto nella sua categoria. Sfiora il podio di catogoria Gualtiero, 4° e 20° assoluto in 41'06''.

CLASSIFICA QUI

 

Ancora trail con la 4ª edizione del "Half Trail della Valle Grana". Partenza ed arrivo in Piazza San Paolo di Caraglio e per la Vigonechecorre c'erano: Danela Sito e Ivo Canavese.

 

Altri partecipato alla "Trisport" di Villafranca Piemonte; Loredana Lazar in tutte e tre le specialità, Cristiano Airaudo, Luca Benedetto,  Francesco Giustetto e Fabio Riva nella frazione di 6 km della corsa e Alessandro Bonansea ha preferito le due ruote.

 

 


Archivio news >