DUE CURSE PER LE MELIE 2019
DUE CURSE PER LE MELIE 2019

Anche l'ottava edizione della "DUE CURSE PER LE MELIE" è andata...

Dopo la leggera pioggia del pomeriggio che ha, se non tolto del tutto la calura, almeno rinfrescato un po, la gara è partita alle 19.30 in punto. 

Quasi 170 i partecepanti (runner e camminatori) che si sono presentati sotto il gonfiabile per il via. 

Molti gli atleti pretendenti alla vittoria e per gli spettatori non è rimasto che aspettare fino quasi al termine dei 6km circa del percorso, per conoscere chi fossero.

E così dopo circa 18' dal via è "spuntato dalle melie" il primo concorrente, Mattia Peyrot con la canotta del Pomaretto, che dopo aver percorso in giro dietro la chiesa, ha tagliato per primo il traguardo con il tempo finale di 19'23''. Alle sue spalle si è piazzato Luca Giraudo del Baudenasca con un crono di 19'50''; la terza piazza la conquista Franco Chiera (Base Running) fermando il cronometro a 20'02''.

In campo finale ennesima vittoria di Francesca Rimonda (Vigonechecorre). Dopo le 5 medaglie d'oro ai European Masters Games, conquista anche Zucchea, 21'55'' il suo tempo finale. Seconda posizione per Giorgia Valetti dell'Atletica Pro Sesto con il tempo di 22'19''. Come per il suo consorte, anche per Sara L'Epeè (Atletica Settimese) terzo gradino del podio, 23'12'' il suo responso cronometrico.

Dopo le premiazioni dei singoli atleti è stata la volta dei gruppi o società con più iscritti. Dopo il Vigonechecorre rinunciatario del premio essendo società organizzatrice, la squadra più numerosa è risultata il "Baudenasca", seguita dal gruppo "Bianciutria" e il Pomaretto.

La serata è proseguita in allegria ai tavoli, gustando le prelibatezze preparate dai favolosi organizzatori della festa di Zucchea.