Vigonechecorre venerdì e domenica
Vigonechecorre venerdì e domenica

Altro lungo week end pieno di corse per gli atleti della Vigonechecorre.

La gara più impegnativa, più faticosa, più lunga, l'ha fatta Beppe Viotto. La sua gara è iniziata venerdì 17 alle ore 20.00, con la partenza da Cantalupo Ligure per la "I Villaggi di Pietra", 108 km con 6.200 mt di dislivello. Terminerà la sua fatica dopo 22h39'26'' conquistando la 33ª posizione su 111 partenti. Gara molto dura già in condizioni normali, ma con il fango e il freddo presente sul percorso, si può certamente affermare, che Beppe ha compiuto una grande impresa.

Sempre impegnative, ma meno faticose le altre corse di questo venerdì sera. A Torino si è svolta "La Notturna che Vale", gara competitiva di 10 chilometri. Gara che ha visto come vincitrice, al femminile, Francesca Rimonda, ormai abituata a salire sul podio. Ottima prova anche di Livio Girardi.

A Pinerolo "La 10.000 degli Acaja" ha subito una riduzione di percorso, 5.5 i km effettuati dai nostri amici. Elisa Pipino, Alessandro Ghirardi, Roberto Vattaneo, Marco Balduzzi, Michele Vincon e Paolo Zanello, il quale conquista la terza posizione assoluta.

Anche oggi, domenica, varie le gare in programma.

Quella più lontana da noi l'ha disputata Paolo Lazzari, oltre frontiera, a Menton, 10 km della "La Ronde des Plages".

Poi a Alba, al "Giro del Tanaro", 8 chilometri nei pressi dello stabilimento della Ferrero, tra i 771 atleti al traguardo troviamo al 324° posto Mihaità Badea con il tempo finale di 34'35'' e Daniela Jeni Badea 669ª in 42'35''.

10.000 metri anche a Poirino per la "Lions Ten", presenti Francesca Rimonda e Candido Martino.

Leggermente più corta, 9.5 km, quelli percorsi da Luca D'Oria e Paolo Zanello a Coazze nella "Corsa Alpina Colle Bione"

Prima gara ufficiale, con la maglia della Vigonechecorre, quella disputata a Castelvecchio di Rocca Barbena da Alessandro Rostagno, il "Castelvecchio Rock Trail" di 29km con 1.600mt di dislivello.
Tornava alle gare anche dopo una pausa per "congedo di paternità", ma sopratutto per una fastidiosa pubalgia, ma si è subito messo in mostra conquistando un 5° posto assoluto.

 

 


Archivio news >