WALKinVARENNE E MEZZA DI VARENNE
WALKinVARENNE E MEZZA DI VARENNE

Verso la Mezza di Varenne passando per WalkinVarenne
Fervono i preparativi per la 9ª edizione de La Mezza di Varenne, gara nazionale di corsa su strada sui 21 km e 97 metri in programma domenica 6 maggio 2018 sulle strade di Vigone (Torino).
Sul collaudato percorso immerso nel verde e completamente chiuso al traffico, sono attesi 2000 atleti provenienti da tutta Italia: ciò che attrae maggiormente gli appassionati di corsa a Vigone è, oltre alla scorrevolezza del tracciato, il poter transitare nei cortili delle cascine dove si allevano i più forti cavalli da trotto del mondo.

E sovente sono proprio i cavalli, chiusi nei loro recinti ma liberi di correre, ad affiancare e accompagnare gli atleti durante la gara, regalando emozioni uniche. Il mitico Varenne, inoltre, abita proprio a Vigone, e nel pomeriggio di domenica 6, per chi lo desidera, ci sarà la possibilità di incontrarlo nella sua scuderia.
Le iscrizioni (20 euro entro sabato 28 aprile, 25 euro entro giovedì 3 maggio, 30 euro fino al mattino della gara), si possono effettuare on-line sul sito www.lamezzadivarenne.it-wwwvigonechecorre oppure nei negozi MC RUNNING Pinerolo e GIANNI FOTO Vigone.
Per chi invece non ha velleità agonistiche ma desidera fare una bella passeggiata in compagnia sul medesimo percorso dei maratoneti, martedì 1º maggio l’appuntamento è con WalkinVarenne, 8,5 chiolmetri dedicati a camminatori e appassionati di fitwalking e nordic walking sullo stesso percorso della Mezza di Varenne.
Ritrovo alle ore 8 in piazza Clemente Corte, riscaldamento a cura della Palestra Jumpinfit a partire dalle ore 9, e partenza alle ore 10. All’arrivo abbondante ristoro per tutti e premiazioni a sorteggio.
Le iscrizioni (7 euro) si possono effettuare on-line sul sito www.lamezzadivarenne.it - www.vigonechecorre.it, nei negozi MC RUNNING Pinerolo, Palestra JUMPINFIT Vigone, Palestra EUREKA Vigone, Panetteria LE AIE Saluzzo, GIANNI FOTO Vigone, oppure il giorno della manifestazione negli stand allestiti in piazza Clemente Corte.


Archivio news >