Vigonechecorre non va in ferie.
Vigonechecorre non va in ferie.

Continuano le fatiche corsaiole della Vigonechecorre in questa calda estate 2017.

Le canotte grigio/azzurro presenti in varie gare tra sabato e domenica; dal mare alla montagna.

Si comincia sabato da altitudine 0, e precisamente a Marina di Loano, dove si è svolta la gara di 5 km denominata "Marina Classic". Presente al via Alessandro Bonansea, al rientro alle competizioni dopo un stop di circa due mesi a causa di un'infiammazione al tendine d'Achille ed inizia subito con una grande prestazione; taglia il traguardo in 19'38'', tempo che vale il 44° posto in classifica.

*****

E veniamo a domenica, dove passiamo dal livello del mare ai 2.900 metri del Buco di Viso, punto più alto dove son transitati i concorrenti del "Tour Monviso Trail" con partenza ed arrivo a Crissolo.

A questa dura gara (43km con 3.066mt D+) ha partecipato Antonella Lamberti. Ottima la sua prestazione, 110ª posizione assoluta su 216 atleti in classifica e 10ª in campo femminile con il tempo finale di 7h55'51''. Alla partenza anche Massimo Cucco; sfortunata la sua prova, costretto al ritiro a causa di problemi.

In contemporanea a questa gara anche la "Tour Monviso Race", percorso più breve, "solo" 23.3 i km e 1.825 mt D+.

Anche a questa prova buone le prove dei portacolori della Vigonechecorre.

Marco Castagno termina la sua fatica dopo 4h08'17'' dal via, classificandosi 83° sui 201 arrivati.

123° giunge Stefano Tortone, 4h45'35'' il suo tempo, precedendo di pochi secondi Roberto Vaglienti e Nadia Cappa, ripetivamente 124° e 125ª con il tempo finale di 4h45'46''.

CLASSIFICHE QUI

*****

Sempre in altura altre due gare, la "Corri Fenestrelle" a Fenestrelle e la "Passeggiata dei Due Colli" a Fontane di Praly, entrambe non competitive di 6 km circa.

A Fenestrelle Mauro Aime ha fatto sul serio, arrivando 4° assoluto in 22'25''.

A Fontane ha corso/camminato Beppe Audenino.

 


Archivio news >