NON SOLO VARENNE
NON SOLO VARENNE

E mentre tutti noi eravamo impegnati alla Mezza di Varenne Cristina Gontero e Roberto Pizza hanno trascorso il week end sui favolosi appennini toscoemilani.

Non è stata sicuramente una fine settimana riposante visto che hanno partecipato, a Bobbio (PC), al The Abbots Wai, 10° anniversario dell'Ultratrail Sulla Via degli Abati, 125 chilometri con 5.500 D+.

E nemmeno hanno fatto "finta" visti i tempi riportati nella classifica allegata. Sui 176 giunti al traguardo li troviamo al 60° e 61° posto con il tempo finale di 22h26'08''. Per Cristina un'ottimo 4° posto femminile.

Così ce la racconta Cristina:

Eccomi ... dunque dati tecnici 125 km 5500 dsl+ partenza Pontremoli (MS) arrivo Bobbio (PC) ... 10' anniversario. .. ogni anno cambiano il senso di marcia tra i 2 comuni.

Gara da non sottovalutare. .. pensavamo fosse "tranquilla" visto un dislivelli non eccessivo sui 125 km. In realtà proprio per la corribilita' del percorso e le lunghe salite su mulattiere mette a dura prova chi predilige strappi in salita più tecnici alternati da discese.

Partiti da Pontremoli alle 7 e noi arrivati a Bobbio dopo le 5. Il nostro tempo 22 ore e 26. Devo dire che visti gli ultimi 30 km patiti per problemi vari non immaginavo un 4 posto e soprattutto le nostre posizioni , 60-61 in assoluta su 176 arrivati e più di 50 ritirati

Su gli «smadonnamenti»  degli ultimi 7 km ...non rilascio dichiarazioni.

Cristina

CLASSIFICA QUI'

+++++

Candido Martino invece alla Mezza di Varenne c'era, anche se ha corso "solo" 11,3 chilometri, ma si è rifatto subito il giorno dopo a Santià per la Maratona del Riso, dove di km ne ha corsi 42,195, portando così con questa, a 297 le maratone conquistate.

Ecco cosa dice Candido:

Primo maggio a Santhià – Maratona del Riso – tempo da tregenda, freddo, vento e acqua a catinelle e, per non farci mancare nulla, acqua nelle risaie, pertanto sempre e solo acqua.

E’ stata snervante e sfiancante, ma è finita …. C’è mancato poco che mi ritirassi , ero stufo e gelato come un ghiacciolo.

Comunque sono 297 …… adesso pausa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Archivio news >